PDA

Visualizza versione completa : Centrifughe di verdure


Laura79
07-03-12, 17:13
Ciao a tutti! Volevo condividere un ottimo sistema per prendere le proteine della verdura eliminando le fibre... a volte nocive per noi con il MdC... i centrifugati! Ottimi, dissetanti e depurativi, uno in particolare è sedano e carota, ma ci si può sbizzarrire con tante altre ricette, per chi non lo sappia già... provate! Baci

salvatore74cl
15-03-12, 19:52
Volevo chiedervi una cosa, ma il fatto di ingerire dei frullati di prodotti alimentari ricchi di fibre, non è altrettanto controindicato? Oppure il semplice fatto che le fibre siano frullate e quindi più digeribili ci fa aggirare l'ostacolo? Credevo che in genere, ci facesse male la fermentazione che queste fibre producono nell'intestino! Grazie.

PierPaolo
15-03-12, 22:28
Per reintegrare le proteine non mi sembra il caso di centrifugare verdure.
La centrifuga elimina parte delle scorie, ma non tutte ed in caso di stenosi anche certi centrifugati possono essere pericolosi.
L'argomento è già stato trattato. Vi consiglio di usare la funzione "cerca" del forum.

Laura79
16-03-12, 12:34
A me è stato consigliato dal GE, il problema delle scorie è eliminato, purché le verdure siano ben centrifugate (nel senso che il ricavato non dovrà essere una polpa, ma semplicemente del succo).