PDA

Visualizza versione completa : Febbre persistente


wolf
08-02-12, 21:07
Volevo chiedere se qualcuno con mdc come me ha mai accusato febbre persistente da due settimane con punte di 39° che scende solo con tachipirina.
Io faccio immunosoppressori da cinque anni ed antibiotici da tre mesi e non ho dolori rilevanti da anni.
Qualcuno ha avuto una esperienza di questo tipo? Avete trovato relazioni con il mdc? Come è stata affrontata?

yuna79
10-02-12, 13:35
Ho avuto febbre così alta portata dal Crohn solo in una occasione: quando ebbi l'emorragia intestinale. Allora si avevo 38,5-39 praticamente fissa anche in ospedale. La febbre a 38 l'ho avuta anche a gennaio in occasione dell'ultimo ricovero per subocclusione, ma non era persistente. Di persistente ho la febbricola che si aggira intorno ai 37,5-37,8 in occasione di recidive e anche di stenosi infiammatorie.
Io direi che, visto anche la terapia immunosoppressiva che segui, sarebbe meglio contattare il GE e spiegargli la situazione.

Mi raccomando aggiornaci.

NICOLE
26-03-12, 10:51
Volevo avere un consiglio da voi. Sono ormai mese e mesi che ho sempre la febbre. So bene che non è alta perché è sempre a 37- 37,5 ma dalla mattina alla sera. Ultimamente ho fatto le analisi e rispetto a tanti anni ha non erano assolutamente male neppure gli indici infiammatori. Non è una gran febbre ma è fastidiosa perché sento tanto freddo, continua sonnolenza e nel lavoro non riesco neppure a concentrarmi e sentirmi a mio agio.
Vi è mai capitato una cosa simile senza poi capirne il motivo visto che apparentemente è tutto a posto? Le analisi rispecchiano sempre l'andamento della malattia? grazie...

micia80
26-03-12, 12:29
Ciao Nicole. Anche io ho la tua stessa situazione. Durante la giornata ho la temperatura intorno ai 37.3-37.5. Prima la misuravo spesso, ma adesso riconosco i sintomi e non prendo più sempre il termometro. Me ne accorgo che ce l'ho perché ho freddo alle gambe, strano mal di testa, sonnolenza! Credo che sia il crohn a causare questa febbricola. Per mia esperienza non sempre le analisi rispecchiano lo stato della malattia.
Angela

CatOnTheMoon
26-03-12, 18:11
Succede anche a me, da diversi anni, ancora prima che mi diagnosticassero la RCU. Sento tutti quei classici sintomi della febbre, ho anche gli occhi lucidi ed arrossati, eppure non sale sopra i 37,5. Ho fatto tutte le analisi che mi hanno prescritto i medici, eppure questa febbriciattola era sparita solo quando prendevo fissi anche i 50 mg di Deltacortene.

babalina67
26-03-12, 18:51
Anch'io mi riconosco negli stessi sintomi, ho sempre brividi di freddo e questa strana febbricola ma le analisi vanno bene. Sto iniziando a credere che sia un altro sintomo costante della rcu.

yuna79
26-03-12, 19:54
Ricordiamoci però una cosa importante: non tutti i sintomi che accusiamo sono sempre riconducibili alle nostre malattie intestinali. La febbricola può essere segnale di moltissime cose. Sopratutto quando è bassa e costante è un segnale cui dobbiamo porre attenzione.
Ad esempio, io ebbi mesi di febbricola per poi scoprire che erano le mie patologie reumatiche a portarmela e non il Crohn. Potrebbe essere davvero il segnale di moltissime cose, la maggior parte non gravi, per fortuna ma il mio consiglio è quello di andare dal medico sempre e non pensare che sia per forza la malattia intestinale.
Attenzione, non è che siccome abbiamo una MICI, non siamo soggetti a tutte le piccole o grandi malattie che toccano anche i sani. Non essere allarmisti ma neppure sottovalutare.
Per quanto riguarda le analisi, è capitato anche a me che non rispecchiassero il reale stato della patologia.