PDA

Visualizza versione completa : Convivere con la malattia


babalina67
30-01-12, 21:11
Ciao a tutti, stasera sono particolarmente giù, sarà per l'ennesima iniezione di methotrexate che il giorno dopo mi fà sentire uno straccio o anche perchè mi ritrovo di nuovo sola perchè mio marito è ritornato ad imbarcarsi e partire (purtroppo è il suo lavoro M.M.).
Nel forum leggo di tante persone che hanno paura delle terapie biologiche o altro, io sono 12 anni che mi inietto nel sangue il mtx e molto spesso penso chissà a lungo andare quali sorprese mi darà in futuro questo farmaco, ma da l'altra parte ringrazio Iddio che ho trovato un farmaco che mi tiene sotto controllo la malattia, ho avuto ed ho almeno per ora lunghe remissioni.
Da quando ho avuto la malattia la mia vita è cambiata, la vita la vedo in modo diverso, sono una donna che si accontenta di poco, accetto qualsiasi farmaco pur di non stare male e di vivere una vita decente ho usato anche il biologico con scarsi risultati. Dico solo che nella vita non è quanto si vive ma come la si vive!
Non penso più di tanto al futuro ma la mia vita la vivo giorno per giorno e questo mi fà stare bene. E' giusto e lecito che ognuno di noi si preoccupi della propria salute ma è anche vero che la malattia c'è e non ci abbandonerà mai più, dobbiamo purtroppo subire dei compromessi come mi disse un medico: è MEGLIO LA MEDICINA O LA MALATTIA?
Scusate se sono stata pesante.
Patrizia