PDA

Visualizza versione completa : RCU non capirla


antony040
14-01-12, 12:49
Vorrei sapere se a qulcuno di voi è capitato di non capire se è RCU o altro: è da circa una settimana che non vado di corpo regolarmente come lo faccio sempre, ho perdite di sangue (non molte) con poche feci, infine alla fine dell'evaquazione ho dolori allucinanti, solitamente nelle fasi attive avevo molte scariche, sangue e muco ma nessun dolore.

silvia87
14-01-12, 13:55
La riacutizzazione può manifestarsi in diversi modi, a seconda della parte di colon colpita, puoi avere diarrea oppure feci formate, la presenza del sangue dovrebbe comunque mettere in allarme secondo me.
Ti dico solo che i giorni prima della riacutizzazione io sono quasi stitica.
Sul dolore non posso aiutarti invece, comunque per stare tranquilli io farei una chiamata al medico che ti segue se non migliori.

Archangelo
14-01-12, 14:30
La RCU è molto strana, viene e va come e quando vuole lei e si manifesta come vuole lei; è un a malattia bizzarra e dinamica, cioè in movimento, si evolve e cambia perciò i sintomi non sempre sono gli stessi.
Io ne soffro da 13 anni e non mi ha dato mai dolori se non prettamente all'atto dell'evacuazione, altri invece vedono poco sangue ma si contorcono dal dolore.

Non capire se è RCU o altro capita sovente, ma in linea di massima se hai sangue rosso vivo nelle feci, o appena prima e dopo l'evacuazione, direi che i dubbi scompaiono.
Forse l'unico dubbio che può venire è se soffri di emorroidi o ragadi, magari son quelle.

L'invito a dire tutto al Ge è più che consigliato.

antony040
18-01-12, 15:42
La RCU è molto strana, viene e va come e quando vuole lei e si manifesta come vuole lei; è un a malattia bizzarra e dinamica, cioè in movimento, si evolve e cambia perciò i sintomi non sempre sono gli stessi.
Io ne soffro da 13 anni e non mi ha dato mai dolori se non prettamente all'atto dell'evacuazione, altri invece vedono poco sangue ma si contorcono dal dolore.

Non capire se è RCU o altro capita sovente, ma in linea di massima se hai sangue rosso vivo nelle feci, o appena prima e dopo l'evacuazione, direi che i dubbi scompaiono.
Forse l'unico dubbio che può venire è se soffri di emorroidi o ragadi, magari son quelle.

L'invito a dire tutto al Ge è più che consigliato.
Ti ringrazio per l'utile consiglio che ho subito messo in moto, comunque stamane sono stato dal GE che mi ha riportato la cura come circa sei mesi fa e mi ha già prescritto una colon per il 3/2/2012.