PDA

Visualizza versione completa : Osteonecrosi e fase acuta


Sarah
23-01-07, 10:53
Ciao ragazzi,
non so quanti di voi si ricordino di me, mi sono già presentata un pò più di un mese fa.
Prima di capodanno ho fatto la Risonanza Magnetica che ha evidenziato un'osteonecrosi della testa del femore...
E' da giugno che sto male (Crohn e Spondilite) mi ero illusa di migliorare il mese scorso, ma è durato appena tre settimane e certo non stavo comunque bene...faccio sempre le solite cure, mesalaziana in varie forme, entocir, azatioprina, infliximab, che inizio a tollerare anche se la flebo dura tantissimo. Questa premessa per farvi due domandine:

1. quanti di voi hanno problemi alle articolazioni, al bacino e alle ginocchia? E come affrontate la situazione?
2. questa "fase acuta", come spesso la sento chiamare dai dottori, per voi quanto è durata? Dopo quanto tempo la malattia è andata in remissione?

Un bacione!

Francesco_to
23-01-07, 11:02
Ciao ragazzi,
infliximab, che inizio a tollerare anche se la flebo dura tantissimo....
Un bacione!
DEVE durare tantissimo.. nn meno di tre ore..... se no avresti una marea di effetti collaterali.. e anche poco simpatici....
Non ci sono tempi prestabiliti per uscire dalla fase acuta..... è una cosa soggettiva... molti rimangono in fase acuta per tutta la vita, altri tempo 6 mesi di terapia e sono già remissione...

BUGI
23-01-07, 13:17
Io soffro spesso di problemi alle articolazioni. Non ci sono grossi rimedi, ovviamente senza ricorrere ai farmaci, in particolare cortisone, ma un valido aiuto puo' essere una moderata attivita' fisica che riesce a dare un po' di sollievo quali nuoto in forma blanda e yoga.