PDA

Visualizza versione completa : Help!! Dolori vari.


Mary86
21-01-07, 09:29
Ciao a tutti, volevo chiederti se alcuni di voi soffrono di dolori articolari e/o muscolari, io spesso ho dolori alle mani, ai polsi, alle ginocchia, ai piedi, alla spalla e all'articolazione scapolomerale. Non sò davvero cosa usare per far passare questi dolori,tutti mi dicono di prendere antinfiammatori ma io nn penso di poterne prendere. Da circa un mese ho un dolore forte alla spalla sinistra che mi viene soprattutto di sera quando vado a letto,quasi non riesco a respirare perchè ho delle fitte nn sò come fare. A voi vi è mai capitato? Cmq i miei vari dolori articolari li ho soprattutto quando si avvicina la sera. E a voi? Datemi qualche consiglio non sò più che fare.

sa87
21-01-07, 09:35
Certo Mary, anche per me è spesso stato così. Dolori vari e diffusi alle ossa e purtroppo non possiamo prendere nulla. Se sono alla schiena o ginocchia potresti provare con i cerotti medicati quelli alla menta, che sono antidolorifici locali e non dovrebbero dare problemi o creme tipo lasonil oppure voltaren. Prova a chiamare il GE e vedi che ti dice.
Lo so che sono noiosissimi e dolorosi!
Facci sapere!
Un abbraccio

patt
21-01-07, 09:37
Ciao... si... i dolori muscolari sono comuni... anche a me capita molto spesso ma il mio ge mi ha sempre sconsigliato di prendere antiinfiammatori.. Ad ottobre ho avuto forti dolori articolari per farmeli passare ho fatto un ciclo di 6 punture con muscoril e bentelan.. Dopo il ciclo di punture stavo meglio e l'intestino non ha avuto effetti indesiderati.. Prova a chiedere al tuo ge.... baci

forzagrifo
21-01-07, 23:32
Ciao Mary, anch'io ho avuto dolori molto forti alla schiena, andavo avanti con massaggi fatti da mia moglie, usando balsamo di tigre, comprato in erboristeria, ora sono tre mesi che stò bene.

Mary86
22-01-07, 14:32
Balsamo di tigre? Mai sentito cmq grazie mille a tutti x i consigli lì proverò un pò tutti...un bacione a presto

forzagrifo
23-01-07, 00:13
Ciao Mary, mi sono sbagliato io, si chiama "balsamo cinese di drago" oppure drachen balsam china forte, lo trovi in erboristeria.
Ha un forte odore di mentolo, però fa benissimo, e ne basta pochissimo.

Sandro

Mary86
24-01-07, 16:29
Grazie mille x la precisione kiss.

flavia
07-02-07, 21:44
Ciao Mary, sono una new entry e ho appena letto... Anch'io soffro spesso di dolori articolari ma non pensavo potessero collegarsi al crohn ; tant'è che il medico di famiglia mi ha prescritto un vaso dilatatore perchè soffro anche di problemi alla circolaz. periferica...ergo...ho le dita dei piedi sempre viola con geloni invernali!!! Devo dire che da quando lo prendo anche quei dolori sono diminuiti; ho deciso anche di iscrivermi ad un corso di ginnastica per tenere attiva la mia circolazione che con le gravidanze e le sigarette è notevolmente peggiorata...

Aldo29
08-02-07, 15:21
Attenzione che i vasodilatatori sono veleno per il crohn.
Un malato di crohn è un soggetto a rischio emorragia, quindi un vasodilatatore, come un qualsiasi antinfiammatore (es. aspirina) possono essere molto dannosi.
Ricordatevi che i FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) sono controindicati per il crohn. Aspirina, Aulin, etc. possono essere tremendi!!!!!!!!!!

sa87
08-02-07, 16:47
Geloni....cavolo...come me...Io ho il morbo di Reynaud e la connettivite indifferenziata...
Tu hai sentito qualche specialista per questo?

patt
08-02-07, 16:55
Come ha già detto Aldo noi dobbiamo far super attenzione per i vasodilatatori. Prova a sentire uno specialista in queste cose. I dolori articolari son dovuti sia al morbo di Crohn e alla colite ulcerosa che alle medicine che prendiamo. ad esmpio il Deltacortene porta alterazioni muscoscheletriche quali osteoporosi, fragilità ossea... Provate prima con creme e poi tuttalpiù con punture ma cercate di evitare altre medicine che passano per l'intestino (soprattutto vasodilatatori) perchè possono peggiorare la situazione!

chpaper
08-02-07, 18:18
Per i dolori articolari o mal di testa il mio reumatologo ha consigliato Efferalgan 1000.

patt
08-02-07, 18:24
Fate attenzione che anche quello è un Fans. Molti lo tollerano benissimo ma non esagerate!