PDA

Visualizza versione completa : I funghi


Liv
30-10-11, 17:19
Era da un po di anni che non mangiavo i funghi e in questi giorni ho deciso di provarli di nuovo. Con mia sorpresa non mi hanno creato problemi!Li ho cucinati in padella con un filo d'olio e un pò di sale, aglio e prezzemolo!

A voi?Ne mangiate?Come li cucinate?

lety1679
30-10-11, 18:12
Neanche a me i funghi danno problemi, mi piacciono tantissimo anche se non li mangio spesso. In particolare amo farci il risotto, oppure le fettine di pollo o ancora la vellutata servita con i crostini.
L'unico accorgimento per cuocerli deve essere quello di non mettere l'aglio che mi è tremendamente indigesto.

CatOnTheMoon
30-10-11, 19:53
Purtroppo non riesco a mangiare nemmeno i funghi. E pensare che mi piacciono così tanto! Li mangerei preparati in tutti i modi. Prima mangiavo pesso la vellutata ai funghi, ora è solo un lontano ricordo.

silvia87
31-10-11, 14:12
Io li mangio sempre quando siamo in stagione giusta e non mi creano problemi.
Dipende dal tipo di fungo, comunque li mangio con la polenta, nel sugo della pasta, sulla griglia con olio, aglio e prezzemolo, nel risotto, come crema di funghi e cotti assieme al petto di pollo.

Adele
31-10-11, 15:09
Io li ho sempre mangiati e devo dire che spesso riesco a digerirli senza nessun problema.
Le volte in cui accuso dei problemi è perchè magari esagero nella quantità.

yuna79
31-10-11, 16:39
Prima dell'emorragia riuscivo a mangiare i funghi, con difficoltà di digestione, ma senza altri grossi problemi. A seguito dell'emorragia non riesco proprio più ad avvicinarmi, persino il profumo, mi provoca nausea e spasmi addominali.
E' un peccato perchè mi piacevano molto, ma ormai è diventata una missione impossibile.

paola84
17-11-11, 11:51
Anche a me piacciono moltissimo. Faccio solo un pò fatica a digerirli (li sbuffo un pò). Sinceramente però, devo ancora riuscire bene a capire quando è una cosa a farmi male piuttosto che un'altra. Nel senso che, in una cena o in un pranzo ci sono vari cibi. Come faccio a sapere se sono i funghi che devo evitare o magari è l'aglio con cui sono stati cotti? O magari il prezzemolo? O magari era qualcos'altro che ho mangiato insieme? Bah..

Ah, e mi son dimenticata di dirvi come li cucino spesso i funghi... con la polenta!
Taglio delle fettine non troppo sottili di polenta. Sopra ci metto delle fettine di formaggio (quello che preferite o che potete mangiare) e sopra i funghi (rosolati precedentemente in padella). Metto tutto in forno per 10 max 15 minuti e... una delizia! Oltre che nel risotto o con le tagliatelle ovviamente.