PDA

Visualizza versione completa : Allergia agli antibiotici


Adele
27-10-11, 09:02
Qualcuno di voi è allergico agli antibiotici e alla pennicellina?
Se si, in caso di grave infezione come quella delle placche alla gola come siete stati curati?

Archangelo
27-10-11, 10:56
Allergia a parte gli antibiotici sarebbero vietati per noi. Sono da prendere solo nel caso che ci sia veramente un emergenza o se nessun altra medicina funziona, con il rischio probabilissimo di risvegliare la colite, quindi bisogna valutare bene cosa conviene fare.
Personalmente in caso di bisogno prendo Augmentin, quello che si da ai bambini. In fin dei conti noi possiamo prendere tutte le medicine dei bambini, perchè meno forti, tachipirina, efferalgan, augmentin e via dicendo.

Adele
27-10-11, 11:05
All'età di 25 anni è stata proprio l'augmentin a scatenarmi l'allergia agli antibiotici e per poco non morivo. Da allora tutti gli interventi chirurgici che ho avuto li ho fatti senza copertura antibiotica. Solo una volta mi è stato dato il Timecef per l'ascesso retrotonsillare ma ero ricoverata e quindi sotto controllo medico.
Il problema è come far passare queste placche. Da questa mattina stò prendendo il cortisone per vedere se mi aiuta almeno a sfiammare un pò e poi si vedrà.

Stefania
27-10-11, 11:07
L'Augmentin è composto da acido clavunanico e amoxicillina, quindi penicillina.

E' difficile essere allergici a tutti le classi di antibiotici è più probabile che l'allergia sia da imputare a qualche eccipiente. In generale la classe dei Macrolidi (Eritromicina, Claritromicina, Azitromicina ecc.) in termini di allergie è quella che crea meno problemi.
In caso di allergia a tutte le classi comunque l'unica soluzione è purtroppo il percorso ospedaliero con terapie desensibilizzanti.

Liv
27-10-11, 23:12
Ciao.
Anche il mio ragazzo è allergico al 70% degli antibiotici, non ha mai avuto le placche, ma mi chiedevo come le hai curate alla fine?

Adele
27-10-11, 23:15
E' da questa mattina che prendo il bentalam 1mg due volte al giorno, almeno mi aiuta a sfiammare un poco.

Adele
04-03-12, 18:55
Lunedì scorso, sotto indicazione della Ge ho iniziato il ciproxin da 500 mg due volte al giorno.
In un primo momento sembrava che andasse tutto bene ma con il passare dei giorni sono stata sempre più male: costrizione toracica, una strana tosse che mi portava anche ad avere cardiospasmi, fiacchezza muscolare, fino a che sono arrivati gli svenimenti e ho iniziato a vomitare.
Ieri sera ho sospeso, e martedì contatto la ge per vedere cosa fare.