PDA

Visualizza versione completa : Eritema Nodoso


etnea
20-01-07, 11:31
Cari compagni di sventura, volevo chiedervi ,a voi è mai capitato di avere gli eritemi nodosi?!! mi spiego meglio io circa 10 anni fa quasi d'improvviso mi vedo spuntare un nodulo vicino alla caviglia era rosso caldo e non molto dolente io per prima ho pensato ad un insetto, ma col passare del tempo (poco!!) il nodulo è diventato tutta la caviglia gonfia e MOLTO dolente da qui inizia l'odissea con infiltrazioni di cortisone ma nessun risultato poi con il Metotrexssate e solo così la mia caviglia è ritornata normale , ma da allora non ho avuto più pace e non solo la caviglia ma anche il ginocchio ed il polpaccio e le cure fatte prima non hanno fatto più effetto era come sè il mio corpo si fosse assuefatto alle cure , ora hanno vita propria vengono e spariscono a loro piacimento (o forse è l'effetto del Purinethol che prendo!) scusate se mi sono dilungata ma a voi è mai capitato e cosa avete fatto? Saluti da Etnea

patt
20-01-07, 12:15
Quest'estate ho avuto un bruttissimo eritema sulle gambe, ho pensato che fosse colpa del sole ma non mi era mai successo prima... (di solito passavo ore al sole senza aver disturbi.. ero una lucertola) per farlo passare ho usato una crema al cortisone (ora non ricordo il nome ma la cercherò) ora che leggo il tuo messaggio mi vengono i dubbi... magari è colpa della medicina... io prendevo il topster... proverò a chiedere al mio ge... baci

etnea
20-01-07, 19:08
Salve Patt, l'eritema in questione , somiglia ad un nodulo tipo morso di zanzara, e dopo lascia la pelle ruvida e scura......non penso sia il tuo caso, non preoccuparti....! baci

patt
20-01-07, 19:33
Ciao... sembavano tanti pizzichi di zanzare, tanto gonfio e la pelle molto rossa... Non riuscivo neanche a toccarlo... Comunque proverò a chiedere. baci