PDA

Visualizza versione completa : Ospedale Sacco di Milano


stella72
02-10-11, 14:38
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato in visita, ricovero o eventuali interventi nel Policlinico Universitario Sacco a Milano. Io inizialmente ero in cura nell'ospedale di Lecco dove vivo, poi visto che le cure non erano soddisfacenti x il mio problema mi è stato proposto l'ospedale Sacco di Milano. Mi trovo bene, lì sono stata operata 3 volte, la prima a Lecco. E' vero che anche al Sacco nelle visite di controllo non trovi sempre lo stesso medico, però hanno sempre trovato la soluzione giusta per alleviare i dolori e resto. Comunque se qualcuno di voi c'è stato e vuole dirmi se vi siete trovati bene o male... .
Un saluto a tutti e buona domenica!.
Ciao ciao.

________________
stella72

sa87
03-10-11, 21:32
Ciao Stella, per quanto ti posso dire io l'Ospedale Sacco è molto rinomato per quanto riguarda la Gastroenterologia. Io personalmente qualche anno fa mi sono trovata male, ma per una serie di cause e conseguenze che han determinato questo giudizio. Infatti a gambe levate sono tornata a farmi seguire, come dal lontano 1999 al Valduce di Como, dove mi trovo benissimo. Questo non ti deve fare pensare male del Sacco, perchè per me è stato un po' disastroso, almeno per la nostra patologia, però ogni caso è a sè.

luchino64
12-10-11, 10:27
Da quel che so io, i migliori gastroenterologi dell'equipe di un famoso gastroenterologo di fama europea, non esercitano più in questa unità ospedaliera, che fino a qualche anno fa, era alla pari dell' ospedale Sant' Orsola di Bologna per la cura delle m.i.c.i.

stella72
15-10-11, 15:46
Sono proprio andata a visita giovedì 13, posso confermare che i migliori dei primi tempi sono andati via, ora ogni volta che vado c'è sempre un cambio di medici, una volta un Dott., un'altra volta una Dott.ssa nuova e via... tu sempre a ripeterti perchè devono aggiornarsi sulla tua cartella, poi mi dicono: "Chi è il tuo medico di riferimento?". Bella domanda da dieci milioni di dollari, gli ho risposto... nessuno!. Ogni volta si cambia!.
Però per ora sto bene e lascio perdere, anche se l'ultimo intervento che ho fatto nel 2006, sono andata al S. Ambrogio a Milano perchè il chirurgo che mi aveva già operata 2 volte era diventato primario lì ed è bravissimo. Bè ogni ospedale ha i suoi pregi e difetti, difficile giudicare e favorire altri! Mah.

Comunque visita ok, ora andrò a dicembre con un'eco programmata così poi vi aggiorno sul nostro amico Crohn se fa giudizio...hi hi!.
Ciao ciao

Stella72

chiccabum
28-09-12, 14:09
Dopo un inziale diagnosi al Niguarda, ho ritenuto meglio passare al Sacco che, oltre alla Gastroenterologia, ha anche un'unità operativa specifica dedicata alle malattie infiammatorie intestinali.
La differenza da un reparto consiste nel fatto che si tratta di una UO interdisciplinare al cui interno ci sono varie specializzazioni, tra cui endoscopista, chirurgo, psicologo, dietologo oltre al GE classico.

Vi è inoltre un'associazione dei malati che utilizza i propri fondi (anche del 5%o) per finanziare la ricerca dell'UO.

Hanno dei posti letto "ospitanti" in gastroenterologia.

Io al momento sono in attesa dell'intervento da loro.