PDA

Visualizza versione completa : Gnocchi


Smart87
05-09-11, 14:42
Gnocchi di patate... li adoro!
Voi li tollerate? Dite che possiamo mangiarli almeno in piccole quantità?
Come li condite?

Archangelo
05-09-11, 15:43
Anche io!
Sono farina e patate, forse tra gli ingredienti più innocui per noi, non dovrebbero fare danni. Unico accorgimento è il condimento, Che non sia troppo pesante; io li preferisco con un ragù leggero di carne di manzo e una noce di burro.

sarettah1988
05-09-11, 16:57
Anch'io li adoro! Li ho sempre conditi semplicemente col sugo di pomodoro e non mi hanno mai dato problemi! Se la malattia è in remissione consiglio vivamente gli gnocchi "alla bava", oppure al gorgonzola e noci, o anche con zafferano e funghi porcini...ma senza esagerare!!

yuna79
05-09-11, 17:53
Li mangio anch'io senza nessun problema. Con il ragù, con il sugo di pomodoro e basilico, anche in bianco con olio e parmigiano.
Una bontà!

lety1679
05-09-11, 21:07
Anche a me gli gnocchi piacciono molto! Non mi fanno assolutamente male però mi riempiono tanto, infatti non ne mangio mai troppi. A dispetto del loro "effetto pieno", però, devo dire che li digerisco molto meglio e molto prima di pasta o riso.
Li condisco con il ragù, oppure anche con semplice pomodoro e basilico, se sto bene sono buonissimi con gamberetti e zucchine, oppure con il pesto alla genovese... Insomma è un alimento molto versatile in cucina!

Smart87
05-09-11, 22:18
Fantastico! E' da un po' che non li mangio perchè credevo facessero male essendo un po' pesanti, per questo vi ringrazio delle vostre risposte!
Saretta come sono gli gnocchi "alla bava"?

Grazie per i consigli!

luchino64
06-09-11, 16:26
Anche a me i gnocchi piacciono molto, non mi hanno mai dato nessun problema. Li preferisco al ragù, al pomodoro, in bianco conditi con olio e parmigiano oppure sempre in bianco con il burro.

Liv
06-09-11, 23:05
Anche io sono assolutamente pro gnocchi!i miei preferiti sono al ragù ma li digerisco in tutti i modi!

sarettah1988
07-09-11, 15:34
Gli gnocchi alla bava si condiscono con la fontina e la toma fusa! Una delizia!

Antonellac
07-09-11, 16:05
Adoro gli gnocchi e fortunatamente non mi hanno mai creato problemi, il trucco è di non mangiarne troppi altrimenti mi gonfiano lo stomaco.... il mio condimento preferito è il sugo di pomodoro fresco basilico e un filo d'olio, ma anche il gorgonzola e su suggerimento di Lety li proverò con il pesto!

chiaretta1981
10-09-11, 07:31
Gli gnocchi, che buoni sì, il piatto preferito di mio marito! Sarà però che ho un brutto rapporto con le patate bollite, quando fui operata di appendicite mi diedero patate bollite a gogo e mi hanno dato male alla pancia, un brutto ricordo, forse psicologico. Ogni volta che mangio gnocchi ci vado piano piano. Condimento il meno possibile ma il massimo sono o al pesto o ai quattro formaggi.

antonella66
09-05-12, 18:14
Anche per me gli gnocchi sono benefici e li mangio proprio quando sto troppo male. Certo non alla "bava" perche', da moltissimi anni, latte e derivati sono stati debellati dalla mia vita. Impossibile da tollerare, difatti il latte mi manderebbe dritta in ospedale, gli gnocchi li mangio con salsa fresca, aglio e basilico.

betty71
15-05-12, 21:15
Di adorare li adoro... ma per me ormai sono out, anche in piccole quantità; col sugo poi non ne parliamo. Quella volta che faccio uno strappo alla regola sono dolori di pancia.

Ory90
16-05-12, 10:51
Anche io adoro gli gnocchi! Fortunatamente non mi fanno male e posso mangiarli tranquillamente. Almeno questi!

Adele
17-05-12, 14:15
Se mangio quelli comprati, la pancia mi fa male e ho difficoltà a digerirli, invece se li faccio io non ho problemi.

claudiè
20-05-12, 17:05
Se mangio quelli comprati, la pancia mi fa male e ho difficoltà a digerirli, invece se li faccio io non ho problemi.
__________________
Adele*
Anch'io sono come te, ma se proprio devo godermeli, li preferisco o alla sorrentina, però con la variante del grana grattugiato sopra messi in forno per farli gratinare (massimo due minuti), oppure saltati in padella con burro e salvia freschi, serviti con scaglie di parmigiano! Appena li mangio sono dolori, ma preferisco un giorno da Leone (più micio, ma sempre felino è) che 100 da pecora (veramente è il mio essere mangiona che mi spinge a essere masochista!

patt
21-05-12, 11:32
Io adoro gli gnocchi, quelli sardi con patate e mentuccia ancor di più.

Non mi fanno male, magari creano un po' d'aria ma non ci rinuncio.

andrea.f
22-05-12, 23:28
Mi conforta quasi leggere che anche betty non li tollera tanto. Ovviamente sono buonissimi, con un sughetto semplice, con un buon pesto e soprattutto alla bava! Ma non riesco a capire il perchè mi diano noia. Eppure gli ingredienti dovrebbero essere ben tollerati dal mio Crohn. Le poche volte che provo a mangiarli, chiaramente solo con pochissimo sugo leggero, non mi provocano nè aria, nè dolori, ma le tappe in bagno aumentano per numero e fastidio.