PDA

Visualizza versione completa : Peperoni


lety1679
02-08-11, 14:04
So bene che questa verdura è inclusa nella lunga lista dei cibi proibiti per la stragrande maggioranza di noi. In questo periodo, però, ho la fortuna di vivere un periodo di remissione della malattia e ne sto approfittando per fare dei tentativi con cibi che non mangiavo da anni; i peperoni sono appunto tra questi.

Mi è stato suggerito un modo per cuocerli che non conoscevo, molto semplice: in forno a 180°, interi, disposti sulla griglia e con sotto la placca di metallo piena d'acqua. Una volta cotti e lasciati raffreddare in un sacchetto, la buccia si elimina con estrema facilità e si possono condire come fosse un'insalata, con olio, sale etc.
Con mia enorme sorpresa, i peperoni preparati in questo modo non mi hanno dato alcun fastidio! Prima di esserne sicura li ho mangiati due volte, a distanza di qualche giorno e ne ho avuto la conferma. Non solo sono estremamente digeribili ma anche l'intestino non ne ha minimamente risentito. Di certo a renderli più tollerabili è il fatto che sono sbucciati e che non c'è alcun intingolo o soffritto ad appesantirli.

Volevo condividere con voi questo "esperimento". Ogni volta che riesco ad avvicinarmi di nuovo ad una verdura o frutta che avevo bandito è per me una conquista...

Liv
02-08-11, 14:14
Ciao lety! Ti capisco benissimo! Pensa che io ora sto mangiando i Pomodori come se nulla fosse! Ti direi 'batti cinque'!
Anche per me vale comunque il discorso della buccia un po per tutte verdure!
Un abbraccio!

luchino64
02-08-11, 14:50
Anch' io in questo periodo sono in remissione e mangio i peperoni cotti ma rigorosamente sbucciati senza avere alcun problema intestinale. Mi concedo anche qualche pomodoro, questo non sbucciato, ma senza esagerare.