PDA

Visualizza versione completa : Centri gastroenterologia in Veneto


moni
02-08-11, 14:12
Ciao a tutti sono Monica, vorrei chiedere un parere a chi è in cura presso il centro di gastro di Padova.
Attualmente sono seguita da un altro centro del Veneto in terapia con deltacortene non continuativa da circa un anno, non sono soddisfatta della terapia in quanto appena la finisco i sintomi della malattia ricompaiono. Presso il centro di Padova ho fatto una visita, tanto per togliermi lo sfizio, lì mi propongono di iniziare con l'azatioprina, cosa favorevole credo, devo fare ulteriori analisi e poi in caso iniziare.
Anche presso l'altro centro me l'avevano proposta, ma poi il medico mi ha indirizzata di nuovo verso il deltacortene... con mio grande dispiacere...
Presso questo centro mi trovo bene, riesco a contattare al bisogno il mio ge e ho paura che passando a Padova, rintracciare qualcuno nel momento del bisogno, diventi tutto più difficile.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio,
grazie.

Elisabetta 64
09-08-11, 23:54
Ciao Moni, io sono di un paesino della provincia di Padova. Per molti anni sono stata seguita da un piccolo ma efficiente ospedale di provincia, in particolare da medici che mi sento di dire di portare nel cuore per come mi hanno seguita.
Dopo 20 anni dalla diagnosi ho subito intervento d'urgenza per volvolo intestinale , momento davvero difficile; ho fatto una visita a Padova per desiderio personale e ora sono seguita li; direi che è un mondo diverso da quello al quale ero abituata ma la cosa positiva è che io ora sto discretamente bene, pertanto non ho avuto necessità di contattare mai d'urgenza i medici, anche se questa è la cosa che più mi impaurisce nel momento in cui mi dovessi trovare in questa situazione.
Ma voglio essere fiduciosa e trasmetterla anche a te. Buonanotte. Elisabetta

moni
22-08-11, 21:28
Ciao Elisabetta, grazie per la risposta. Vorrei chiederti se stai bene perchè segui una terapia specifica che ti hanno consigliato a pd, oppure è un momento buono che ti auguro essere molto molto lungo!!

Elisabetta 64
28-08-11, 17:31
Ciao Moni, sono stata via un po' di giorni pertanto arrivo solo ora; io ora sto bene e penso sia dovuto al fatto che dopo l'intervento la mia qualità di vita è decisamente cambiata e migliorata forse perchè hanno tolto una parte del mio intestino dove c'era anche localizzato il crohn e fino ad ora la situazione è rimasta stabile. Per quel che concerne la terapia il gastroenterologo di Padova ha stabilito una terapia di "mantenimento" con 2x3 cpr al giorno di pentasa 500 mg, 1 fiala intramuscolo di Vitamina B12 al mese, faccio anche periodicamente una cura con antibiotico per pulire l'intestino e poi fermenti lattici per aiutare la flora batterica; cerco di stare in regola con l'alimentazione e di condurre per quanto possibile una vita sana. Non sono mai stata senza assumere farmaci quindi non posso immaginare come andrebbero le cose nel caso mi fermassi con la terapia. Sono a tua disposizione se hai bisogno di altre informazioni e ti auguro buona vita. Elisabetta.

anna laura
30-08-11, 17:46
Ciao moni anche io vivo nel Veneto ma mi curano in un centro specializzato di gastroenterologia a trieste perche ho 14 anni e vado in pediatria e il Burlogarofolo (l'ospedale), che è il secondo ospedale migliore in tutta Europa .

Becks555
30-08-11, 19:00
Ciao Moni, io son di Padova e sono seguito dal reparto di GE dell'ospedale Sant'Antonio (anche conosciuto come CTO) e mi son sempre trovato bene.
Al reparto gastro dell'Ospedale centrale a suo tempo ho constatato parecchia indifferenza e quindi ho preferito "cambiare aria".

moni
01-09-11, 15:04
Grazie a tutti per le info, non sapevo del Sant'Antonio. Proverò a fissare una visita lì.
Buona giornata a tutti, vi farò sapere la mia impressione.

originalsissy
27-09-11, 23:06
Io sono seguita a Padova da quando mi sono ammalata dal reparto di gastroenterologia dell'ospedale civile. Mi sono sempre trovata bene la diagnosi repentina e le cure accurate. I medici sono decisamente bravi e anche umani che credo non sia poco.