PDA

Visualizza versione completa : un consiglio....


minuetto07
08-01-07, 16:13
ciao a tutti voi, sono Rosanna,e mi sono iscritta perchè anche a me è stata purtroppo diagnosticata una RCU..dico purtroppo primo perchè una diagnosi di malattia cronica mi sto rendendo conto che è veramente difficile da metabolizzare e elaborare...secondo perchè sono un medico e essendo dall'altra parte della "barricata" avevo la mera illusione di non poter mai diventare un "paziente"...ed invece eccomi qui....e forse per me è ancora più diffcile ad accettare questa situazione proprio per questo....
Beh ora vi saluto e spero che se avessi bisogno di un aiuto mi possiate aiutare..Grazie ancora e un caro saluto oltre che un augurio per l'anno appena nato. Rosanna

valentina
08-01-07, 16:19
Ciao Rosanna,
nella vita pensiamo sempre che le cose capitino agli altri e invece...è comprensibile che tu ora sia spaventata,anche perchè avendone le competenze, conosci molto bene quali possono essere le implicazioni di una malattia cronica. Devi, però, essere fiduciosa e fare "la paziente" per questa volta...vedrai che andrà tutto bene...noi siamo qui!

patt
08-01-07, 16:20
Ben arrivata Rosanna... Cero che puoi contare su di noi... è vero accettare una malattia cronica non è semplice... Dottoressa di famiglia o hai qualche specializzazione??? La diagnosi è arrivata da poco? Ora che medicine prendi? Ciao

minuetto07
08-01-07, 17:27
Ti ringrazio per la tua risposta...a volte una parola fa lo stesso effetto di un farmaco..e spesso è indispensabile...io sono un anestesista...si non è assolutamente semplice...e sai stando da questa parte si capiscono meglio tante cose..ci si riesce a mettere nei panni dei pazienti.
riguardo alla terapia farmacologica per ora sto prendendo 5 grammi pro die di mesalazina ma poichè la sintomatologia si è riacutizzata ,il gastroenterologo ho il terrore che mi debba prescrivere del cortisone...beh cerchiamo di prenderla con filosofia ..

Caterina
08-01-07, 17:41