PDA

Visualizza versione completa : Dolori mattutini


pikkola88
30-05-11, 15:31
Ma è normale che la mattina mi alzo piena di dolori? Mi sento le ginocchia bloccate al punto da stancarmi persino a scendere le scale per andare in cucina.
Per non parlare degli strani scricchiolii delle ossa stesse... sembra che mi si rompono!
Non è che è un principio di artrite o simile?
Non vorrei che il Mdc mi stia prendendo le ossa.

yuna79
30-05-11, 17:18
Potrebbe trattarsi di una "semplice" manifestazione extraintestinale del Crohn, i dolori articolari, di cui molti soffrono, oppure una forma di artrite enteropatica.
Io ho la spondilite anchilosante e l'artrite enteropatica, oltre al Crohn, ovviamente. La mattina mi sveglio con dolori alle articolazioni, a volte si gonfiano, sopratutto le ginocchia. Sulla spondilite ho dei dubbi nel tuo caso perchè in genere attacca prima di tutto le sacroiliache e la zona lombare e comunque agisce a livello assiale, cioè dell'intera colonna vertebrale. I dolori si manifestano sopratutto a riposo, di qui i grossi problemi a dormire o a stare seduti alla scrivania a lavoro, e la mattina ci si sveglia molto rigidi a livello della colonna sopratutto lombare ma comunque in generale.
Dovresti comunque parlarne con il GE portando alla sua attenzione la sintomatologia che presenti e con lui valutare se fare una visita reumatologica o meno.
Tieni conto che i dolori articolari correlati al Crohn, quindi in assenza di altre patologie di tipo reumatologico, sono le più frequenti manifestazioni extraintestinali della malattia, quindi non allarmarti prima di aver consultato il tuo medico.