PDA

Visualizza versione completa : Colore delle feci: striature bianche!


MarcoB
16-04-11, 11:17
Un saluto a tutti. E' da un paio di giorno che noto delle componenti bianche nelle feci... la cosa mi spaventa e mi chiedevo se capita anche a voi, se insomma sia un possibile sintomo del crohn oppure se indica altro!
Un abbraccio a tutti!

Archangelo
16-04-11, 16:46
Ciao, se stai assumendo mesalazina potrebbero essere suoi residui, in genere lo fa.

lety1679
16-04-11, 16:53
Premesso che io non ho il Crohn ma la RCU, posso dirti che comunque le striature bianche a volte le vedo anche io. Di solito si tratta di tracce di muco, che compare quando c'è una infiammazione anche lieve delle mucose intestinali. So che non è una cosa piacevole da fare ma se osservi le feci queste tracce dovrebbero essere esterne, non mescolate.

Se vuoi stare tranquillo contatta il gastroenterologo, così, nel caso ce ne sia la necessità, potrà darti qualche consiglio adatto alla situazione, magari una terapia aggiuntiva se lo riterrà opportuno.

patty83
16-04-11, 20:02
Ciao!
Il mio GE ha detto che è assolutamente una cosa normale per chi ha delle infiammazioni all'intestino e soprattutto se le feci sono un pò informi..
Stai tranquillo!
ciao Patrizia

MarcoB
16-04-11, 21:38
Grazie mille per avermi risposto! In effetti assumo mesalazina e pare che le tracce siano comunque esterne. Mi sento gia meglio, grazie, putroppo con queste "mici" ogni giorno è una scoperta.

luchino64
16-04-11, 23:06
Confermo quello che dicono Andrea e Lety, possono essere entrambe le cose, ovvero tracce di mesalazina se la si assume, oppure tracce di muco. Generalmente si trovano sulla parte esterna delle feci e non mescolate.

sarina84
18-04-11, 21:56
Capita anche a me Marco. Credo che sia da imputare, come già hanno detto gli altri ragazzi alla Mesalazina e all'infiammazione cronica che causa muco.

ROBY78
19-04-11, 16:11
Confermo anche a me capita spesso e volentieri, infatti anche io assumo mesalazina per il crohn.

MarcoB
22-04-11, 15:20
Grazie anche a voi... sapere che è un sintomo comune mi tranquillizza. Poi fortunatamente in questi giorni il mio Crohn si è un po' calmato! Buone vacanze a tutti voi!

silvia87
15-06-11, 16:36
Ciao!
A me capita spesso in particolare quando uso le supposte di mesalazina, un pò meno quando uso solo la mesalazina per bocca.
Non ho mai capito se è colpa del farmaco o si tratta di muco ma visto che capita a molti non mi preoccupo più di tanto.

micia80
04-07-11, 09:19
Anche a me è capitato questo evento. E' l'infiammazione ha detto il mio ge! Stai tranquillo!