PDA

Visualizza versione completa : Pranzare in ufficio


diavolita87
10-04-11, 18:06
Presto mi toccherà fare la pausa pranzo in ufficio, senza la possibilità di tornare a casa.
La cosa mi preoccupa un pò, in quanto ho paura di dover scappare in bagno subito dopo aver mangiato, cosa che in questo periodo mi succede, in quanto non sto particolarmente bene.

Voi cosa mangiate? Vi portate qualcosa da casa? Oppure preferite acquistare qualcosa in bar o supermercati delle vicinanze?

Adele
10-04-11, 19:39
In quest'ultimo periodo sono rimasta spesso a scuola perchè avevo dei laboratori pomeridiani e non avevo il tempo di andare a casa a mangiare.
Nei primi tempi andavo al bar e prendevo qualcosa, sempre con il terrore che potesse contenere qualche cosa che mi potesse far male alla pancia.
Adeso invece preferisco portarmi qualcosa da casa: se la sera precedente non ho avuto tempo mi preparo solo dei tost con il prosciutto e della futta, ma se ho un pò di tempo preparo un pò di pizza o l'insalata di pasta o di riso, un pezzettino di timballo di patate, cioè tutte quelle cose che si possono gustare anche fredde.

lety1679
10-04-11, 20:19
Per mia fortuna mi capita raramente di pranzare fuori, ma in quei casi mi preparo sempre dei panini, non più di due (circa 50 gr di pane in tutto), con poca mollica e prosciutto o bresaola. Se mi va porto anche una banana o, nei momenti di malattia attiva, un vasetto di omogeneizzato.
Prediligo comunque sempre cose asciutte che mi riempiono ma non mi gonfiano, altrimenti rischio di non digerire o, peggio ancora, di avere il classico "abbiocco" durante il primo pomeriggio.

So che non dipende da quel che si mangia il fatto di avere delle scariche subito dopo aver mangiato, ma per me questo tipo di pasto è un giusto compromesso anche quando sto poco bene.

Michelangelo
13-04-11, 20:37
Mi capita spesso di pranzare in ufficio in quanto risparmio tempo e facendo un rapido calcolo anche denaro.
Se la malattia è in fase di piena attività, mi porto qualche cosa da casa che sò che più irritare meno possibile l'intestino. A volte ho portato anche degli omogeneizzati anche se per evitare commenti mangiavo lontano da "occhi indiscreti".
Se non ho particolari problemi o mi fermo al supermercato vicino e prendo un qualcosa di aciutto o, vado a mangiare un primo o un secondo in qualche bar o trattoria anche se cerco di non mangiarlo tutto per evitare di pienarmi troppo.
Il tuo problema Diavolita è principalmente cosa mangiare o, il fatto di non poter andare in bagno perchè ti trovi in un ambiente dove non è possibile usufruire di questo servizio?
Fortunatamente in ufficio ho il bagno quindi, subito dopo pranzo, quando devo correre vado direttamente li, o, se fuori usufruisco di quelli a disposizione nei locali.

diavolita87
16-04-11, 09:48
Il mio probolema é che, quando sono in fase attiva, ogni volta che mangio, devo poi andare in bagno. Alla luce di questo, temo di essere colta da coliche improvvise e di non fare in tempo ad andare in bagno, senza farmela addosso e senza che gli altri si accorgano che mi sto sentendo male (lavoro in team).

In ogni caso, al mattino mi sveglio molto prima, in modo da riuscire a "svuotarmi" completamente e, per pranzo, mangio un panino con farina di mais, farcito con un pò di bresaola. Nulla di più.

silvia87
16-05-11, 20:18
Quando sono via da casa a pranzo, cosa che capitava spesso quando seguivo lezione all'università, il 90% delle volte me lo portavo da casa.
Per prima cosa perchè si risparmia sotto l'aspetto danaroso e per seconda cosa sai cosa mangi perchè te lo sei preparato a casa.
Se il tuo problema è quello delle fughe al bagno (capita anche a me) l'unico consiglio che mi sento di darti è di svegliarti mezz'ora prima la mattina e fare una buona colazione, così hai sia il tempo di mangiare qualcosa di più sostanzioso e sia di sfruttare il bagno di casa. Per pranzo invece mi terrei qualcosa di più leggero, anche perchè facendo una buona colazione non ti verrà fame molto presto.