PDA

Visualizza versione completa : Bocca impastata


cris78
24-03-11, 11:12
Da qualche giorno la mattina appena sveglio, e anche per buona parte della mattinata, ho la bocca impastata.
Ho iniziato da più di un mese la cura con 3 entocir e 2 ciproxin 500 più 5 asacol che però prendo da 3 anni, in più prendo come copertura gastrica 2 nexium.
Da cosa potrebbe dipendere?

lety1679
24-03-11, 11:35
Non so se possa essere causa dei farmaci che prendi. Il gastroprotettore, nell'eventualità questo fastidio dipendesse dalla digestione o dallo stomaco, dovrebbe aiutarti. Tra l'altro dici che è una cosa che noti solo da qualche giorno...
Per caso in queste ultime notti ti capita di dormire a bocca aperta, magari a causa di un raffreddore, oppure hai dei problemi di natura odontoiatrica? Non ti faccio queste domande per sminuire il tuo problema, ma a volte capita che ci spaventiamo facilmente e diamo la colpa ai farmaci per qualunque cosa!

yuna79
24-03-11, 12:25
Ti posso dire che per la mia esperienza Entocir aveva la tendenza ad impastarmi, asciugarmi la bocca tanto che non potevo stare senza la bottiglietta dell'acqua dietro, in realtà adesso è diventata un'abitudine.
E' una cosa che ho potuto verificare nel tempo, anche perchè ho preso Entocir per 2 anni buoni, ad esempio, quando interrompevo per passare a Deltacortene questa sensazione si presentava meno.
Avevo chiesto al mio GE se era possibile che Entocir mi provocasse questo fastidio e mi aveva risposto che poteva essere.
Comunque, se è solo qualche giorno che avverti questo problema, prova a verificare se, come ti è già stato suggerito, non ci siano altre problematiche. Fra l'altro anche gli antibiotici "impastano" parecchio la bocca e tu stai assumendo ciproxin.
Se si tratta di Entocir, credo ti basterà semplicemente bere di più, per me è stato così.
Se hai domande sono a disposizione.