PDA

Visualizza versione completa : Ecografia anse intestinali


patty83
02-03-11, 18:29
Ciao a tutti!
qualcuno di voi sa cosa sono le anse intestinali? Perchè mi han detto di verificare la presenza tramite un'ecografia, ma non ho la più pallida idea di cosa siano!
Nel punto che dovrebbero analizzare sono stata operata per peritonite e poco vicino hanno trovato il mdc...
Grazie!
Patty

patt
03-03-11, 11:37
Sono le curve che crea l'intestino, l'ecografia serve per vedere se ci son ispessimenti o restringimenti.

Adele
29-11-11, 23:05
Per fare l'ecografia alle anse intestinali c'è una preparazione specifica o degli accorgimenti da prendere?

Poz186
30-11-11, 16:10
No, assolutamente nessun accorgimento o preparazione. Appoggiano la sonda dell'ecografo sull'addome dopo aver messo il gel e guardano le pareti dell'intestino ricercando eventuali ispessimenti, fistole, ascessi e robetta simile.

angela_75
10-04-12, 09:36
Dovrò sottopormi ad una ecografia alle anse intestinali con mezzo di contrasto per verificare lo spessore delle mie anse infiammate. Qualcuno di voi l'ha già effettuata? E dove ?
Io sto avendo difficoltà nella prenotazione, il mio GE mi ha consigliato Bari o San Giovanni R., in quest'ultimo mi hanno detto che non effettuano quest'esame. Sapete darmi qualche indicazione aggiuntiva?
Grazie

micia80
10-04-12, 12:33
Ciao Angela-75. Io ho effettuato l'ecografia alle anse qui nella mia città a pagamento e me l'hanno fatta dopo due giorni che ho chiamato. Non so li da te come sono le cose, io non ho avuto problemi!