PDA

Visualizza versione completa : Ciao finalmete mi presento


Mary86
28-12-06, 11:58
Ciao a tutti sono Mariangela,sn iscritta a questo sito già da ottobre poi x problemi di pc nn sn riuscita più a collegarmi. ieri finalmente ci sn riuscita e così grazie anche a Stefania oggi riesco finalmente a presentarmi.Ho 20anni e da 6anni ho scoperto di avere il Morbo di Crohn,i primi tempi sn stati particolari x i diversi esami che ho divuto fare e anche xkè ero in piena adolescenza e cretemi mi sentivo strana,diversa avevo paura di tutto.Chi mi segue è un prof. dell'ospedale di Castellana in prov di Bari ma ho avuto anche diversi pareri da prof. di Bari.Da 6anni seguo un dieta particolare cioè l'eliminazione completa di latte e dei suoi derivati e poi prendo 3volte al giorno 2pillole di Pentasa.Ogni tanto il mio umore cambia spece quando la mia compagna si fa sentire e dopo aver litigato un pò cerco di calmarla.In 6anni ho imparato a conoscere i miei sintomi,a calmarli,a capire quello che potrebbe farmi male e ho capito che il mio nemico in assoluto è proprio il latte.Madò mi sn dilungata tantissimo scusatemi ma è la prima volta che parlo così apertamente della mia malattia forse xkè sò che sto parlando con persone che mi capiscono.Vi saluto tutti con un grande in bocca a lupo x la vostra vita.Ciao a tutti ci sentiamo spero presto

BUGI
28-12-06, 14:03
Ciao Mary, benvenuta. Puoi dirci se sei stata operata?

sa87
28-12-06, 14:35
benvenuta! sai ti capisco perchè anch'io ho 19 anni e crohn dal 1999....a presto a sentirci nel forum!!!
bacione e in bocca al lupo!

NICOLE
28-12-06, 16:43
Ciao MARY, ti mando un abbraccio grande grande. a presto

Mary86
28-12-06, 18:24
Ciaooooo sn contentissima di leggere le vostre risposte pensavo di nn ricevere niente invece...Volevo dire che nn sn mai stata operata x fortuna e spero con tutto il cuore di nn subire mai interventi xkè ho saputo che il calvario è lungo e tutto può cmq ritornare come prima...Sn contenta anche di aver trovato una coetanea Sa87,finalmente adesso nn mi sentirò più sola...grazie a Nicole x i saluti e l'affetto e grazie anche a Bugi x il benvenuto...baci a tutti a presto

Stefania
28-12-06, 19:03
Ciao Mary, innanzitutto benvenuta, poi non ho ben capito come ti senta tu ora, la dieta e i farmaci ti consentono di stare bene? Al di là del latte cos'altro ti fa star male?

sa87
29-12-06, 12:04
certo che no, non devi sentirti sola. ci siamo noi tutti, per qualsiasi cosa, chiedi...anche a me...un abbraccio

CHICCA
29-12-06, 13:46
Ciao mary è un piacere per me capire dalle tue parole che tutto sommato ce l'hai fatta psicologicamente ad affrontare la malattia, io ho 20 anni e mi sa che ci vorrà ancora un pò per riprendermi del tutto, hai proprio ragione anche io mi sento strana e spesso fuori luogo! beh l'importante è sperare che tutto si risolva un giorno per tutti noi! UN BACIO

valentina
29-12-06, 15:32
Benvenuta..vedrai che qui ti sentirai sempre a tuo agio!!!
Bacini

Mary86
29-12-06, 18:20
Ciao che bello leggere le vostre risposte.Volevo risp a Stefania che io vivo sempre alti e bassi.ci sn periodi che sto bene se seguo la mia dieta e periodi che sto male se mangio qualcosa che sò che può farmi male,ad es come dice latte e derivati,ma anche insalata,cioccolato che ormai nn mangio più da anni,the freddo in lattina,alcolici,caffè,alcuni legumi,alcuni tipi di frutta,quindi seguo una dieta molto accurata x poter stare bene altrimenti se mi capita di mangiare qualcosa di questi sto male,nn posso allontanarmi dal bagno :( ho crampi forti,dolori addominali e ai reni insomma male male.anche le pillole che prendo mi aiutano molto Pentasa è così che si chiamano sn antinfiammatori suppongo a base di mesalazina. Per quanto riguarda la mia psiche è chiaro che quando sto bene il mio umore sta bene quando invece sto male mi deprimo molto,mi sento diversa,ho paura di tante cose.Sto cercando cmq di sorridere sempre, di scherzare molto e di stressarmi poco ma soprattutto di arrabbiarmi poco xkè incide tanto anche questo sulla mia salute.Grazie ancora a tutti un bacione grande potete anche voi sempre contare su di me...baci e se nn ci sentiamo buon anno!!!!

chpaper
29-12-06, 19:16
ciao Mary ben arrivata
anche io seguo una dieta molto stretta soprattutto con i latticini e se sgarro mal di pancia e crampi molto forti.
capisco benissimo il tuo stato d'animo
quando sto male cado in depressione pare che il mondo mi crolli addosso poi quanto sono in una fase positiva tutto mi pare più vivibile.
ho paura a viaggiare per non riuscire a trovare un bagno vicino.
Tuttavia mi rendo conto che a volte sono le mie paure che vincono su di me. fai bene a cercare di ridere il più possibile almeno quando il ns colon ci lascia un po' di tregua.
ti abbraccio forte
chpaper

Stefania
29-12-06, 19:23
Mary comunque devo complimentarni nel bene o nel male sei riuscita a raggiungere un minimo di equilibrio che ti consente di vivere un pizzico più serena la tua condizione. Momenti di sconforto nei periodi più bui capitano a tutti l'importante è non lasciarsi andare e trovare in se stessi la forza necessaria per affrontare le difficoltà.

sa87
29-12-06, 20:27
non aver paura Mary. tutto si può affrontare, anche se lo so che è difficile...
buon fine dell'anno anche a te e sereno 2007!

Mary86
30-12-06, 11:03
buon anno a tutti amici miei,grazie di cuore e mi raccomando FORZA E CORAGGIO nn devono mai mancare spece nella nostra vita particolare mi raccomando nn mangiate tanto : ) e vi auguro di cuore un 2007 fantastico e sereno