PDA

Visualizza versione completa : recidiva dopo intervento


calladimaggio
27-12-06, 15:12
Ciao a tutti!
Ho 33 anni e vivo a Firenze. Sono malata di Crohn da 1 anno e mezzo.
Lo scorso settembre ho subito un intervento di resezione ileo-cecale e adesso, a distanza di appena 3 mesi, ho gia' una recidiva, con dolori addominali fortissimi. Sono demoralizzata. Possibile che ci sia ricascata dopo cosi' poco tempo? I medici mi avevano detto che era improbabile!A qualcuno di voi e' successo? E come e' stato curato? Ho sofferto cosi' tanto per la malattia e l'operazione e ricominciare tutto da capo mi terrorizza.
Aspetto tante risposte di solidarieta' e incoraggiamento, perche' mi sento davvero perduta!

BUGI
27-12-06, 15:15
Ciao calladimaggio. Intanto benvenuta quando puoi aspettiamo la tua presentazione al Forum nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda la recidiva direi che un mese dall'intervento e' un tempo troppo breve per poterla definire tale. Ci vorra' del tempo perche' le cose si stabilizzino. Il medico intanto che dice? Che terapia stai seguendo?
Facci sapere.

calladimaggio
27-12-06, 15:26
Cara Bugi, di mesi ne sono passati quasi 4 e i medici concordano che si tratta di recidiva, basandosi sull'ecografia e attendendo che a breve il tutto sia confermato dalla colonscopia. Al momento prendo 6 compresse di Pentasa 500 al giorno e 16 mg di Medrol, ma non ho alcun beneficio, anzi...sono 3 giorni che non riesco ad alzarmi dal letto per il dolore (se non per andare in bagno!). Ho passato un Natale orribile!

BUGI
27-12-06, 15:29
Mi spiace tanto! Passare male le feste mette ancor piu' di pessimo umore. Quando dovresti avere i risultati della colon?

Stefania
27-12-06, 15:29
Ciao, calladimaggio, mi dispiace per le tue condizioni, non hai possibilità di contattare un medico in questi giorni per esporgli il tuo stato?

calladimaggio
27-12-06, 15:34
Ci ho provato un sacco di volte, ma la dott.ssa che mi segue non si fa passare le chiamate perche' troppo occupata. Intanto io muoio dal dolore!

Stefania
27-12-06, 15:37
Non potresti provare a contattare un altro membro del suo staff?

calladimaggio
27-12-06, 15:39
Non li conosco!

Francesco_to
27-12-06, 15:43
Ciao Calladimaggio.
Un qualcosa di simile era accaduto a me, operato d'urgenza con resezione della valvola.... dopo 2 mesi una sospetta recidiva, non avevo dolori, ma i valori del sangue erano alle stelle. Una colonscopia fatta in urgenza confermò una recidiva sull' anastomosi. Fui " fui curato" con dose massiccia di antibiotici e di cortisone. Dopo un po' i medici si resero conto che l'unica cosa che mi faceva stare bene era il cortisone, ero diventato dipendente. Provarono a sostituire il cortisone, scalandolo delicatamente, con immunosoppressori, ed è stata la svolta, pian pianino iniziai a stare meglio. Questa è la mia esperienza. In bocca al lupo.
Un consiglio, se continui ad avere forti dolori, va al pronto soccorso dell' ospedale dove sei stata operata, sono sicuro che nn ti faranno aspettare neanche un minuto......

NICOLE
27-12-06, 17:20
Ciao CALLADIMAGGIO!!!!
Ti sono veramente vicina perche' mi rendo conto che una posto tanta speranza nell'intervento ed ora ricominciare da capo non è una cosa semplice. Pero' sono convinta che parlando con i tuoi dottori troveranno il motivo del tuo stato di salute e sicuramente andrà meglio. Come mai ti hanno operata?

calladimaggio
27-12-06, 21:14
Ciao CALLADIMAGGIO!!!!
Ti sono veramente vicina perche' mi rendo conto che una posto tanta speranza nell'intervento ed ora ricominciare da capo non è una cosa semplice. Pero' sono convinta che parlando con i tuoi dottori troveranno il motivo del tuo stato di salute e sicuramente andrà meglio. Come mai ti hanno operata?

La valvola non funzionava piu', era gonfissima e l'unica soluzione era eliminarla. Mi hanno levato 46 cm di intestino e vari linfonodi, oltre all'appendice.

bizzo2004
28-12-06, 18:12
Ciao calladimaggio,
ti prego fammi sapere come starai, forse anche io mi devo operare per stenosi, ma mi hanno detto che il problema è proprio quello della recidiva,
forza e coraggio che ce la farai
salutoni

CHICCA
29-12-06, 13:01
ciao sono chicca, io per fortuna non sono stata sotttoposta a nessun intervento quindi non so darti una risposta, ti auguro però che tutto si risolva presto e che la tua vita possa tornare alla normalità! ci vuole un pò di coraggio ok!

flavia
07-02-07, 12:45
Anch'io 3 anni fa ho subito il tuo stesso intervento ma non ho avuto (per il momento) recidive... Sono da allora in cura con la mesalazina e prendo il CIPROXIN come disinfettante intestinale quando occorre...