PDA

Visualizza versione completa : Micropolipi


elid5
21-01-11, 19:29
Buonasera a tutti, ho fatto oggi l'ennesima colonscopia. L'infiammmazione si è ridotta, ma il mio intestino è a tratti invaso da micropolipi. E' stato prelevato uno per l'esame istologico.
Il mio GE ha detto di continuare la cura e di stare tranquillo. Volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema, giusto per non sentirmi solo.
Grazie a tutti voi e in bocca al lupo a tutti.

lety1679
22-01-11, 10:28
Io mi trovo in una situazione simile.
Dopo un lungo periodo di infiammazione acuta si sono formati molti polipi; alcuni sono di grandi dimensioni.
Anche a me è stato fatto l'esame istologico e ne è uscito fuori che non sono nulla di grave. Ho chiesto al GE se non fosse il caso di toglierli durante la prossima colonscopia, visto che uno di questi polipi è vicino al retto e mi da qualche fastidio, ma lui ha detto di non preoccuparsi e di non "svegliare il can che dorme", tanto per capirci.
L'unica cosa che devo fare, come nel tuo caso, è continuare la cura e tenere sotto controllo la malattia.

daniele
22-01-11, 18:12
Identica situazione, alla prossima colon il mio GE ha deciso di togliermene un paio perché sono diventati grossi e possono trasformarsi in displasie.

Felix84
24-01-11, 16:26
I Polipi finchè sono piccoli meglio lasciarli stare se così ha detto il GE, si sa mai che si svegli qualcosa di più grave.


Felix!