PDA

Visualizza versione completa : Mal di gola: esperienza


Liv
18-01-11, 21:29
Ciao a tutti.
Ogni volta che ho il mal di gola, non so mai che rimedio usare, in quanto tutti gli spray che conoscevo sono a base di FANS, medicinali per noi proibiti, e il propoli non basta mai! Ho dovuto ricorrere agli antibiotici, anche se non avevo placche ne febbre a giustificarne l'uso, per risolvere il problema.

L'ultima volta, ho chiesto in farmacia se davvero davvero non esisteva niente di alternativo... e ho scoperto uno spray, il LOCABIOTAL. E' a base di antibiotico naturale, la fusafungina, e ha potere antibatterico e antiinfiammatorio, ma non agisce come gli altri fans, per cui per noi va bene. (si da anche alle donne in dolce attesa) Inoltre si evita di assumere antibiotici per via orale.

Uno-due spruzzi ogni 4 ore per 4 giorni. Bisogna essere rigorosi, altrimenti non funziona, io mi sono trovata benissimo.

Ho voluto condividere questa scoperta appena fatta, sperando che sia utile anche a qualcun'altro.

livia

luchino64
19-01-11, 10:19
Grazie del consiglio Liv, proprio in questi giorni ho un forte bruciore di gola, mi capita raramente, ma quando capita non so mai cosa prendere. Oggi vado a comperarlo immediatamente e vi terrò aggiornati sul suo effetto.

Felix84
19-01-11, 10:39
Grazie Liv del consiglio, visto che anche io ho la gola e la tosse, ma ti dico di più; io per il mal di gola uso il medicinale della nonna ovvero: prendo il miele lo sciolgo in una pentolina a temperatura modesta dopo di chè ci metto dentro 5 cucchiaini da caffè di Zenzero in polvere mischio il tutto e lo metto in un barattolino a raffreddare, solitamente ne mangio un cucchiaio al bisogno e super buono e super efficace, provateloo e poi mi direte!


Saluti!

Felix!

bizzo2004
19-01-11, 12:02
Ho usato Locabiotal per tanto tempo, quando avevo il mal di gola cronico18 anni fa. Anche a me il dottore mi ha detto che potevo usarlo tranquillamente, è vero che è un antibiotico locale ma una piccola quantità arriva comunque all'intestino. Io ne consiglio l'uso, ma moderato. Io lo prendevo per diversi cicli, proprio da lì sono iniziati i miei problemi intestinali. Perciò, comunque moderazione mi raccomando.

lety1679
19-01-11, 14:13
Da un paio d'anni per il mal di gola la mia dottoressa mi prescrive Golarox, uno spray a base di propoli e miele proveniente da una pianta di cui non ricordo il nome. Praticamente non ha controindicazioni, tanto che l'ho potuto somministrare anche a mio figlio in un paio di occasioni.
Forse quando l'ho usato i disturbi che avevo non erano troppo gravi, non so, posso dirvi però che questo spray mi ha salvato dall'antibiotico molto spesso.

sa87
19-01-11, 17:46
Io uso il Froben sempre spray e non credo faccia male al Crohn.

yuna79
19-01-11, 20:34
Per il mal di gola uso uno spray al proproli che si chiama Lenigola Spray Forte. Il propoli è ad alta concentrazione e contine anche eucalipto e timo. Mi aiuta parecchio. Ovviamente anch'io ricorro al miele, in caso di mal di gola, meglio se cristallizzato. Aggiungo anche il Tantum verde colluttorio. Il Tantum l'ho utilizzato anche in spray per il mal di gola,senza effetti collaterali. Certo si impiega molto più tempo così che se potessi prendere normali antinfiammatori.

Maria Grazia