PDA

Visualizza versione completa : Mal di gola: esperienza


Liv
18-01-11, 21:29
Ciao a tutti.
Ogni volta che ho il mal di gola, non so mai che rimedio usare, in quanto tutti gli spray che conoscevo sono a base di FANS, medicinali per noi proibiti, e il propoli non basta mai! Ho dovuto ricorrere agli antibiotici, anche se non avevo placche ne febbre a giustificarne l'uso, per risolvere il problema.

L'ultima volta, ho chiesto in farmacia se davvero davvero non esisteva niente di alternativo... e ho scoperto uno spray, il LOCABIOTAL. E' a base di antibiotico naturale, la fusafungina, e ha potere antibatterico e antiinfiammatorio, ma non agisce come gli altri fans, per cui per noi va bene. (si da anche alle donne in dolce attesa) Inoltre si evita di assumere antibiotici per via orale.

Uno-due spruzzi ogni 4 ore per 4 giorni. Bisogna essere rigorosi, altrimenti non funziona, io mi sono trovata benissimo.

Ho voluto condividere questa scoperta appena fatta, sperando che sia utile anche a qualcun'altro.

livia

luchino64
19-01-11, 10:19
Grazie del consiglio Liv, proprio in questi giorni ho un forte bruciore di gola, mi capita raramente, ma quando capita non so mai cosa prendere. Oggi vado a comperarlo immediatamente e vi terrò aggiornati sul suo effetto.

Felix84
19-01-11, 10:39
Grazie Liv del consiglio, visto che anche io ho la gola e la tosse, ma ti dico di più; io per il mal di gola uso il medicinale della nonna ovvero: prendo il miele lo sciolgo in una pentolina a temperatura modesta dopo di chè ci metto dentro 5 cucchiaini da caffè di Zenzero in polvere mischio il tutto e lo metto in un barattolino a raffreddare, solitamente ne mangio un cucchiaio al bisogno e super buono e super efficace, provateloo e poi mi direte!


Saluti!

Felix!

bizzo2004
19-01-11, 12:02