PDA

Visualizza versione completa : Endometriosi invece che Crohn.


nany
29-12-10, 18:58
Ragazzi, notizia sconvolgente, dopo 16 anni di cure, terapie, interventi, l'ultimo esame istologico, relativo alla resezione del sigma dice che invece di avere il mitico Crohn ho l'endometriosi grave!
Non vi sembra una cosa sconvolgente? Pensate che nel giro di 5 anni sono stata già operata altre due volte di endometriosi ma dicevano che continuavo a soffrire per il crohn!
Devo dire la verità sono proprio disorientata! Come è possibile tutto ciò?
Ora devo ricominciare a cercare a Napoli o Roma un centro che si occupi di endometriosi per guarire. Cosa ne pensate? Soprattutto chi di voi ha esperienza nel settore?

Felix84
30-12-10, 08:42
Ciao Nany.
Questa si che è una notizia sconvolgente; ma dove erano i medici tutti questi anni dormivano?
Comunque ci scoraggia tutti insieme questa cosa visto che le persone a cui ci dobbiamo affidare e fidarci di più a volte anche loro sbagliano, purtroppo succede amche questo.
Beh ti faccio tanti auguri sperando che si risolva al piu' presto possibile.

Un Abbraccio!

Felix!

yuna79
30-12-10, 11:23
Cara Nany,
io non sono sconvolta da questa notizia, sono sconvolta dall'imperizia dei medici!
Se ricordi, in una discussione iniziata da te dal titolo "colon perfetto, sintomi gravi", avevo avanzato l'ipotesi che potesse essere l'endometriosi a crearti tutti quei dolori e problemi, visti i tuoi esami gastroenterologici che non mostravano alcun segno di recidiva e considerato che eri già stata operata di endometriosi.
Essendo l'endomentriosi una malattia che può recidivare e, visto che il tessuto endometriosico può intaccare altri organi, fra cui l'intestino, portando sintomatologie simili alle nostre, mi era venuto questo pensiero.
Ora la mia rabbia sta nel fatto che, se l'ho pensato io, che nella vita faccio tutt'altro e non ho mai lontanamente studiato medicina, come ha fatto a non venire il sospetto a chi ti seguiva?
E' assurdo che tu abbia dovuto soffrire così, subire interventi chirurgici, far terapie e quant'altro per arrivare poi a questo!
Chi ti ridà il tempo che ti hanno fatto perdere?
Sono sinceramente dispiaciuta per te e spero che presto tu possa tornare a stare bene e a vivere a pieno la tua vita.

Ti abbraccio.

Maria Grazia

nany
04-01-11, 12:13
Grazie ragazze per le vostre parole di conforto! E, cara mariagrazia, ricordo benissimo la tua opinione in quel post. Anch'io spesso ho delle intuizioni, da ammalata, che risultano poi corrispondere a verità... e mi domando: ma perchè il dottore non ci ha pensato come me?
Pensa che una volta ho capito dai sintomi di una mia cara amica che poteva essere affetta da sclerosi multipla, mentre era in cura per artrosi grave e purtroppo un neurologo confermò che avevo ragione.
Ho sempre pensato in fondo che l'endometriosi fosse il mio problema, ed infatti dopo il parto per 3 anni non presi (di mia iniziativa) le medicine e stetti benissimo, non poteva essere una coincidenza. Appena smisi di allattare mio figlio, mi sono tornati i dolori terribili.
Non sempre noi pazienti sbagliamo.
Grazie!