PDA

Visualizza versione completa : Sintomi dopo l'intervento di emicolectomia


nany
11-12-10, 18:59
Sono stata operata il 23 nov 2010, sono a casa da una settimana. Mentre i primi giorni in ospedale sembrava andare abbastanza bene, a casa, ho mal di pancia tutti i giorni e sono diventata super stitica (mangio ancora tanti brodini con pastina e tutte cose semi-liquide), vado 100 volte in bagno, ma perdo solo muco ed un pò di sangue.
I dottori non sanno cosa darmi, dicono che se bevo di più dovrebbe andar meglio. Ma io sono proprio stanca! Persino mio figlio, di 5 anni, mi ha detto: ma non dovevi star meglio dopo aver tolto "la mozzarella marcia" che avevi nella pancia?
Ma è davvero così dopo l'intervento (ho tolto il sigma)?
Help-me!

Liv
12-12-10, 13:28
Ciao Nany,
purtroppo non so che consigliarti, perchè non ci sono passata, ma immagino che il corpo abbia bisogno di un periodo di assestamento...
Ti volevo fare un in bocca al lupo e mandarti un mega abbraccio di incoraggiamento!
Forza, forza forza!
Livia

nany
18-12-10, 02:15
Grazie.
La Dottoressa poi mi ha dato l'olio di Vasellina, un cucchiaio prima di cena ed a mezzanotte ha già fatto effetto.
E' dura la ripresa, ma procede, grazie a Dio.

nany
23-01-11, 17:19
Sono stata operata esattamente due mesi fa: resezione del Sigma.
Ma vorrei sapere a voi l'intestino ha ripreso subito a lavorare bene?
Io sto soffrendo moltissimo, perchè da 7 giorni non vado in bagno, mi hanno dato vari farmaci: prima levolac sciroppo, ora da ieri movicol (tipo bibitone per la colonscopia) due bustine, clisteri, ma non succede nulla! Dolori forti, voglia e sensazione di dover evacuare... ma niente.
Ma non potrebbe restringersi la ferita? Ho molta paura.

Felix84
24-01-11, 16:23
Ciao Nany,
Purtroppo non so che ti posso consigliare, perchè non ci sono passato, ma immagino che il tuo corpo ha bisogno di un attimo di riposo e di ripresa questo sicuramente è un pò come quando fai la colon, dopo quando riprendi a mangiare ci vuole del tempo prima che vai ad evacuare.
Tieni duro e ti faccio i miei migliori Auguri di buona ripresa.

Un Abbraccio.
Felix!