PDA

Visualizza versione completa : Dolori mestruali


Liv
17-11-10, 11:59
Ciao, discussione dedicata alle donne!

Che antidolorifici usate quando i dolori mestruali sono insopportabili?
in teoria per noi i FANS sono tabù, ma io riesco a placarli solo con il momendol (Ibuprofene), e so che non va bene.
Esistono altri prodotti che non siano FANS?

patty83
17-11-10, 21:25
Ciao,
ho chiesto giusto qualche giorno fa quale antidolorifico utilizzare, l'unica cosa è il paracetamolo (tachipirina), qualsiasi altro antinfiammatorio tipo ibuprofene (moment o brufen e simili) sono vietatissimi per le malattie croniche intestinali. Magari appena arriva il ciclo prendi una tachipirina per prevenire, purtroppo non è mai come l'adorato moment.
Patrizia

yuna79
17-11-10, 21:45
Purtroppo solo tachipirina. Se sto impazzendo dal dolore, con conseguenti ripercussioni anche gastrointestinali, mi hanno concesso una iniezione intramuscolo di Buscopan, oppure Buscopan compositum in pastiglie (contiene anche 500mg di paracetamolo). Anch'io prima della diagnosi andavo sul "sicuro" con l'ibuprofene, ma ormai neppure a guardarlo.
Ho notato che se prendo subito una pastiglia da 1000, o due da 500, di paracetamolo quando i dolori stanno iniziando riesco a tamponare meglio.
In più, quando puoi stare sdraiata, la borsa dell'acqua calda, non bollente ovvio, può aiutare, e anche un massaggio sulla pancia dolente con olio essenziale di lavanda.
Anche il magnesio aiuta a diminuire i dolori mestruali, a me ha aiutato moltissimo, e ho sofferto molto di dolori a causa della mancanza di progesterone. Mi aiuta molto anche adesso.
Bisognerebbe iniziarlo qualche giorno prima dell'arrivo delciclo ma potresti provare. Aiuta anche contro i disturbi della sindrome pre-mestruale.

Maria Grazia

Liv
17-11-10, 23:32
La tachipirina per questo tipo di dolore per me č come acqua e se non prendo niente rischio anche di vomitare.
L'idea del magnesio mi piace, ci proverņ.

Ah, anche il buscopan non mi aveva risolto sti dolori.
Come sempre, grazie mille dei consigli!