PDA

Visualizza versione completa : Colonscopia rimedi fai da te


nany
08-11-10, 02:27
Premetto di aver effettuato in 15 anni circa 25 colonscopie, di cui le prime 10 da sveglia, per cui posso dire di avere "una certa esperienza" nel settore ed aggiungo che questi suggerimenti sono rivolti a chi effettua colonscopie di frequente, come me, non a chi la dovesse fare per la prima volta!
Il metodo migliore è mangiare solo pesce, carne e patate per una settimana (gli ultimi tre giorni solo pesce e patate), niente frutta e verdura, poi il giorno precedente l'esame a pranzo solo yogurt o qualcosa di molto leggero (non pastina) e poi iniziare i quattro litri, due/tre ore dopo il "pranzo", un bicchiere ogni 5 minuti (e non una tazza ogni 15 min. come è indicato), poi mettere in bocca, subito, una gomma da masticare zuccherata e così da non avvertire il sapore del Selg, che non subito però da fastidio ma... dopo i primi 2 lt. In seguito, io trattengo anche il respiro mentre bevo, e riesco a finire i 4 litri, senza vomitare.
Se posso aggiungo persino un clistere la sera ed uno la mattina e così ho l'intestino "tirato a lucido" fino all'ileo.
In bocca al lupo.

Alexa79
08-11-10, 12:55
Io invece della gomma mangio una liquirizia, ne ho trovata una che mi impasta tutta la bocca quindi resisto un pò di più.
Non capisco perchè non la fanno insapore queste benedette bustine!