PDA

Visualizza versione completa : Clistere che irrita


Liv
02-11-10, 12:25
Ciao a tutti.
Sto facendo i clisteri tutte le sere da tre settimane ormai, e ne ho per almeno altri due mesi.
Il problema è che mi si sta irritando l'ano; è un po gonfio e rosso. E' successo anche a voi? Che ci si può fare?
Per ora sto mettendo del Gentalyn, ma non mi pare serva a niente.
Grazie in anticipo.

sarina84
02-11-10, 19:36
Di che clisteri parli Liv?.
Se è mesalazina strano. Io quando li faccio uso un po' di lubrificante.
Gli unici arrossamenti li avevo con le scariche frequenti di muco; in quel caso mettevo un po' di crema Fissan (quella che si mette ai bambini nelle irritazioni da pannolino) e tempo un giorno mi passava.

Liv
02-11-10, 21:31
Si, con la mesalazina. infatti mi sembra strano anche a me. Che tipo di lubrificante usavi? Ora provo con il fissan.
Grazie!

sarina84
03-11-10, 10:23
Il Luan come lubrificante. Evita di rompere qualche ulcerina.
Facci sapere se la Fissan è efficace!.

Liv
05-11-10, 16:27
Con il fissan meglio. Ho anche saltato un giorno per far 'riposare' la parte. Vedremo nei prossimi giorni.
Grazie sarina!

Archangelo
12-11-10, 21:23
E' successo anche a me; per l'introduzione usa la Luan confezione grande (1%) la piccola invece è 2 %, credo si riferisca al principio attivo con azione lenitiva.

Per l'irritazione il mio ge ha consigliato una pomata per le emorroidi (anche se non ce l'ho), la Doxiproct pomata, è una meraviglia, toglie subito l'irritazione!
Credo che vada bene anche una qualsiasi pomata per emorroidi.

Liv
22-11-10, 15:34
Situazione sempre uguale, parte molto arrossata e fastidiosissima.
Preso il luan per fare le terapie e il ge mi ha consigliato una crema di nome antrolin, è anche questa una crema per le emorroidi/ragadi.
Archangelo, il tuo posto l'ho visto solo ora, mi rassicura sapere che i rimedi sono gli stessi!
Vi farò sapere, grazie

nunù65
22-11-10, 19:35
Anche il mio ge mi ha consigliato Antrolin crema rettale 0.3% + 1.5% per bruciore all'ano e piccole perdite di sangue! La sto applicando e devo dire che funziona!
_____________
Nunzio

molta speranza
22-11-10, 20:01
Per i bruciori all'ano, consiglierei una crema adatta alle irritazioni e rossori, specifica per l'ano, ANONET PLUS, è priva sia di cortisone che di antibiotici, quindi non produce affetti collaterali. Meno schifezze oltre a quelle prescritte dal nostro ge, ci mettiamo, e secondo me è meglio.
luigi

Liv
23-11-10, 13:07
Ieri mi è stata consigliasta una crema a base di calendula, usata da miei amici che per altri problemi si trovano a fronteggiare clisteri serali e giornalieri, da fare a una bimba di tre anni. La usano sia come lubrificante che come sfiammante. Sinceramente ho deciso di provare qualche giorno, proprio perchè non mi piace usare le cose chimiche finchè possibile.
Vi terrò aggiornati.

Liv
05-12-10, 19:35
Ciao a tutti, questa crema è favolosa!
Mi ha tolto il fastidioso prurito in un paio di giorni, e fare le terapie non è mai stato così facile, inoltre è passato il gonfiore e l'arrossamento.
Consiglio a tutti.

oxford62
19-12-10, 18:33
Ciao Liv, potresti dirmi che crema usi? Anch'io ho il tuo stesso problema da tre mesi e non riesco a togliermelo.

grazie mille.

Liv
21-12-10, 11:21
Allora, la crema alla calendula si chiama weleda baby. Altrimenti mi sono trovata bene anche io con anonet plus, che è un pò più specifica.

Ah, la crema alla calendula l'ho trovata in erboristeria, l'altra in farmacia!

Felix84
23-12-10, 10:23
Si, con l'uso frequente di clisteri può capitare. È successo anche a me, l'unico intervento che puoi fare è quello di applicare una crema idratante per gli arrossimenti e sopratutto usare dei lubrificanti per la cannula che, secondo me, è quella la causa di tutto ciò!!

ciao

Felix