PDA

Visualizza versione completa : La mia situazione


chpaper
05-12-06, 18:17
Buona sera Forum spero di essere nel post giusto
vi volevo raccontare le mie ultime peripezie.
L'esito della colon mi ha lasciata un po' perplessa il mio GE mi ha consigliato di mangiare cibi senza frumento ovvero pane pasta polenta farina.
effettivamente mi sento meglio la pancia è meno gonfia meno fitte.
ora mi è ventuta anche la congiuntivite sono 10 gg che ne soffro
l'oculista mi ha consigliato vivamente di prenotare una visita dal reumatologo per verifacare meglio ed in toto il mio stato di salute che a suo avviso è un tantino defficitario.
che ne pensate?
se non sono nel post giusto spostatemi voi
un baciotto dalla paperetta

Stefania
05-12-06, 19:45
Chpaper, credo tu intenda alimenti senza la farina di frumento, quindi senza glutine. La polenta in genere viene fatta con farina di mais alimento che è naturalmente privo di glutine, salvo rare aggiunte industriali, che si possono verificare leggendo con attenzione l'etichetta.
Questa dieta ti è stata prescritta per "allegerire" la tua alimentazione (gli alimenti senza glutine sono in genere più facilmente digeribili) o perchè il tuo gastro ha un sospetto di celiachia?
Se il tuo stato di salute è, secondo il tuo medico deficitario, perchè ricorrere prima al reumatologo e non all'immunologo? Per gli occhi se la situazione si verifica frequentemente, consulterei un oculista.

sa87
08-12-06, 21:25
per quanto riguarda la congiuntivite l'ho avuta anch'io spesso e infatti ora metto occhiali al posto delle lenti, ma anche per praticità.
per l'alimentazione segui le indicazioni che vedrai che andrà meglio.
non buttarti giù e sorridi sempre.
a presto

valentina
08-12-06, 21:36
Paperotta mia,
mi dispiace...ma li hai mai fatti gli anticorpi per la celichia o le prove allergiche?!?tutto quello che posso dirti è che se ti sei sempre fidata del tuo dottore, devi continuare a farlo...vedrai che andrà tutto bene!!!
tanti bacini.

chpaper
19-12-06, 14:09
per la celiachia ho fatto un esame del sangue dove è stato verificato che non sono celiaca tuttavia mi sento meglio se non mangio le farine in generale. Probabilmente come dice Stefania la mancanza di glutine serve ad alleggerire ulteriormente i cibi che mangio.
per la congiuntivite sono andata dall'oculista ed è stato lui a consigliarmi vivamente di andare dal reumatologo,
tuttavia è mia intenzione rivolgermi anche all'immunologo.
Certo che sono bene stanca di tutta questa faccenda...
Un mio amico mi ha regalato un panettone artigianale... posso solo guardarlo
un bacciotto
chpaper

Stefania
19-12-06, 23:14
So per certo che esistono panettoni senza glutine, sono di piccole dimensioni ed il gusto non è male. Informati in una farmacia che abbia il reparto per celiaci.

BUGI
20-12-06, 09:02
Oggi come oggi prodotti per chi soffre di celiachia se ne trovano ovunque. Giorni fa' in una farmacia di Firenze c'era una degustazione di prodotti senza glutine...

valentina
20-12-06, 13:43
Panettoni senza glutine se ne trovano senza problemi in farmacia, ma sono orrendi...e guardate io sono di bocca buona. Molte ragazze che ho conosciuto non mangiano quasi nulla dei nostri prodotti. Io, invece, al contrario, mangio quasi tutto, ma il panettone/pandoro è immangiabile. Io me lo sono fatto preparare artigianalmente in un forno per celiaci che hanno aperto a Roma..lo ritirerò il 23 e vi saprò dire. Comunque se volete notizie riguardo al gluten free la vostra celiaca che vi vuole tanto bene, è qui!!!