PDA

Visualizza versione completa : Compresse di asacol


Adele
20-10-10, 19:44
Fino ad oggi mi sono curata solo con le supposte di asacol. Da domani devo iniziare anche le capsule di asacol 400 ( le compresse di asacol 800 non le posso usare perchè contengono lattosio). Nel foglietto illustrativo c'è scritto lontano dai pasti ma il mio GE mi ha detto dopo i pasti. Voi quando le prendete? Vi prego rispondetemi perchè devo iniziare domani mattina.
Un bacio Adele.

Flossy
20-10-10, 21:22
Il mio Ge quando glielo ho chiesto mi ha detto che non c'è differenza, prima o dopo.

lety1679
20-10-10, 21:48
Di solito io prendo le compresse di mesalazina subito dopo i pasti. Ho fatto vari tentativi ma mi sono accorta che per me questa è la maniera migliore per fare in modo che venga assorbito il principio attivo.
Comunque anche a me il GE disse che non c'era gran differenza e che potevo fare come volevo.

yuna79
20-10-10, 21:58
Io l'asacol lo prendo sempre dopo i pasti. Il GE non mi ha mai dato indicazioni a riguardo e ricordo che anche in ospedale me lo davano dopo i pasti.

Maria Grazia

Liv
20-10-10, 23:33
Quando prendevo l'asacol (800mg) lo prendevo lontano dai pasti, anche due pasticche insieme e non mi ha mai causato problemi.

sarina84
21-10-10, 10:30
Io prendo Pentacol 800 mg e a stomaco vuoto.

diavolita87
21-10-10, 21:48
Sono quasi tre anni che, su raccomandazione del ge, assumo Pentacol 800 sempre dopo i pasti (lo so che sul bugiardino c'é scritto di prenderlo a stomaco vuoto).
Credo che, assumere medicinali a stomaco vuoto, a lungo andare, possa danneggiare maggiormente altri organi, quali il fegato.