PDA

Visualizza versione completa : Adoro il peperoncino


asso84
12-10-10, 01:42
Ho provato senza esagerare ad assaggiare il peperonocino sulla pasta e non ho avuto nessun problema, ogni tanto lo faccio perchè mi piace molto, voi lo assaggiate ?

lety1679
12-10-10, 08:40
Anche io amo il peperoncino e, fortunatamente, non mi crea problemi.
Ovviamente se sono in fase acuta della malattia lo evito ma, quando sto bene, posso mangiarlo tranquillamente, sempre con moderazione.
Ultimamente ho voluto rischiare, assaggiando una minuscola quantità di 'nduja calabrese (praticamente peperoncino allo stato puro!) e non ne ho risentito minimamente!

nunù65
12-10-10, 16:29
Anche a me il peperoncino non mi crea problemi! Ma non esagero.
Per quanto riguarda la 'nduja la lascio perdere perchè è tanto tanto grassa!

____________
Nunzio

Flossy
13-10-10, 14:20
Anche io uso il peperoncino, e non mi crea problemi.

Mi sembra di aver letto che il peperoncino sia un potente anti-infiammatorio.

sarina84
17-10-10, 13:52
Non ho ancora capito dove schierare il peperoncino: se tra i cibi "no" o quelli permessi. Sta di fatto che si attribuiscono al peperoncino molte proprietà: antibatteriche e antifungine, è ricco di Vit C, antiossidante, stimola il passaggio delle feci nell'intestino ed evita la fermentazione dei gas intestinali.
Inoltre, può essere usato anche come antidolorifico nelle cefalee e artriti oltre che come vasodilatatore nella regolazione della pressione sanguigna.
Si pensa inoltre che aiuti a tenere a bada la colite.

mappi
17-10-10, 18:33
Io sono tra quelle poco amanti del peperoncino ma se mi capita un pizzico non mi crea problemi.

Adele
06-10-11, 18:51
Anche io uso il peperoncino senza problemi e in questo modo posso diminuire la quantità di sale.
Naturalmente come per tutto non si deve esagerare.

Poz186
14-10-11, 17:11
Da buon calabrese adoro il peperoncino (non in quantità esagerate). Tendo ad evitarlo nei periodi di riacutizzazione, ma negli altri periodi non mi causa alcun problema.
Per pranzo oggi ho preparato un piccantissimo e "messicanissimo" chili!

Smart87
16-10-11, 13:29
Anche a me piace il piccante, soprattutto la trinciata sott'olio, ma sulla mia dieta tutto ciò che è piccante è proibito. Come mai secondo voi?