PDA

Visualizza versione completa : Diosmectal (diosmectite)


Cabo83
15-09-10, 11:46
Da circa un mese sto prendendo il Diosmectal (diosmectite) per cercare di asciugare un po' il contenuto dell'intestino. Il gastroenterologo mi aveva accennato dell'esistenza di questo prodotto, anche se non ne è stato mai troppo convinto.

Per fare la prova, ne sto assumendo due bustine al giorno (anche se la dose consigliata per gli adulti è di tre bustine), una verso mezzogiorno e una verso le tre e mezza del pomeriggio.

Noto qualche miglioramento, anche se non costante. Un grosso problema è che va preso lontano dall'assunzione degli altri medicinali, per cui i periodi in cui posso assumerlo sono limitati agli orari che ho scritto.

Qualcuno ne fa o ne ha fatto uso? Che tipo di esperienze avete? Quante ore di distanza lasciate tra l'assunzione dei medicinali e quella di questo preparato?

Michelangelo
07-04-11, 20:53
Per problemi di feci poco consistenti con il gastroenterologo abbiamo deciso di provare con il Diosmectal.
Sto assumendo due bustine al giorno, una a metà mattinata ed una nel primo pomeriggio. Da questa mattina ho notato un leggero miglioramento nella consistenza ma, sono aumentati un pò i dolori intestinali.
Non sò se i dolori sono riconducibili all'assunzione di tale farmaco.
Unica nota dolente: il sapore è davvero orribile e per consumare tutta la bustina (ho difficoltà a scioglierla), devo continuare a versare un pò di acqua in più.

Cabo83
08-04-11, 10:41
Quando lo prendevo, sentivo anch'io un po' di doloretti. I risultati che mi ha dato sono stati altalenanti, non saprei dire se mi fa bene o nulla.
Si scioglie con difficoltà, è vero. Non saprei neanche cosa consigliare per rendere il sapore più gradevole se non tapparsi il naso mentre si beve.

ludovicus
26-08-20, 12:55
Ciao, ma in definitiva lo consiglieresti al fine di solidificare appunto le feci?