PDA

Visualizza versione completa : finalmente mi presento


simonetta
24-11-06, 18:55
Ciao a tutti, io purtroppo non posso collegarmi spesso, in realtà mi chiamo Simona è ho il MORBETTO da circa 7 anni.
Vi faccio subito una domanda, chi ha avuto degli aborti ripetuti ? se si sapete le cause, io ne ho avuto due a distanza di 7 mesi è ancora non so il perchè.


ciao a tutti

Stefania
24-11-06, 19:06
Ciao Simona, ci dici così poco di te che è difficile risponderti, il ginecologo ha fatto qualche ipotesi?
In questo periodo con il crohn come stai? Segui qualche terapia?

CHICCA
24-11-06, 19:11
ciao Simona ci tenevo a darti il benvenuto ma purtroppo non sono in grado di darti una risposta adeguata! Cercherò di informarmi a proposito. Ti faccio sapere ok? baci

simonetta
24-11-06, 19:42
grazie per aver risposto.
Stefania hai ragione, sono stata operata nel 2004 (ileostomia) la stenosi è il mio principale problema, mi sono sottoposto a terapia sperimentale per circa nove mesi, dopo due mesi che avevo terminato la terapia, sono rimasta incinta, dopo 4 giorni di ritardo mi è venuta un'emorragia, io pensavo fosse il ciclo , sono rimasta a casa per 6 giorni con queste perdite, mi sono sentitata male e arrivata in ospedale mi ha ricoverata perchè tutto era in necrosi. Raschiamento.
il 12 ottobre ho avuto il secondo aborto, ero incinta di due mesi, pensavo che sarebbe andato tutto bene e invece perdite di sangue, dall'ecografia sembrava tutto ok, solo una cosa non andava bene il battito del bambino non si sentiva. Raschiamento. Ora sono in terapia con l'ENTOCIR e il 5 farò il clisma del tenue, dobbiamo indagare dicono i medici, però ad oggi non so niente e la mia mente pensa sempre a tutto ciò.
Chicca ringrazio anche te.
Sono stata un pò lunga???

Stefania
24-11-06, 19:53
Mi sembra giusto indagare ulteriormente, due gravidanze finite male,oltre al grande dolore che ti avranno provocato, fanno pensare.
Non sono assolutamente esperta di questa situazione, posso solo fare delle ipotesi: forse in quel momento il tuo fisico era sotto stress per la malattia ed ha tentato in qualche modo di proteggersi.
Cerca di non scoraggiarti, so che non è semplice, molte donne con queste patologie sono riuscite ad avere dei bellissimi bambini sani.

Alby19
25-11-06, 15:05
Ciao Simona benvenuta nel forum,
deve essere terribile la tua situazione. Ancora più terribile perchè senza una risposta chiara alle tue domande. Spero che presto ti diano piacevoli delucidazioni a proposito e che si risistemi tutto.
Nel frattempo attendiamo tue notizie e da parte mia un enorme in bocca al lupo.

Francesco_to
27-11-06, 09:00
.
,..... mi sono sottoposta a terapia sperimentale per circa nove mesi, dopo due mesi che avevo terminato la terapia, sono rimasta incinta.....
Che tipo di "terapia sperimentale"?
Ci sono terapie/ farmaci dove è fortemente sconsigliato il "mettere in progetto" una nuova vita..... e in altri casi bisogna aspettare almeno un anno dalla fine della terapia prima di provare a mettere "in cantiere" un cucciolo...
Credo che il punto fondamentale del tuo problema sia appunto il tipo di sperimentazione che hai fatto e i farmaci che hai preso /stai prendendo.
Quando ci si trova in simili situazione, bisogna fare in modo che il GE e il ginecologo agiscano insieme e si consultino quasi giornalmente,, devono diventare un' unica persona....
In bocca al lupo, :)

BUGI
28-11-06, 16:03
Ciao simonetta, quanto detto da Francesco e' fondamentale. Il GE ed il ginecologo in un caso come il tuo dovrebbero agire a stretto contatto e monitorare costantemente la situazione su entrambi i fronti.
Facci sapere quale sperimentazione hai seguito!
In bocca al lupo.

simonetta
01-12-06, 20:12
grazie a tutti mi ha fatto molto piacere leggere le vs. risposte/domande, avete ragione sul fatto che il GE e il GI devono lavorare insieme per il mio caso, infattii proprio il GI mi ha confermato che quando vorrò provare ad avere un altro figlio dovrò mettere i manifesti!!
La mia sperimentazione è stata : Beclametasone o placebo??? cosa ho preso per circa nove mesi?? tanto ma tanto beclametasone. Purtroppo vi devo lasciare, il 5 dicembre eseguirò il clisma del tenue in doppio contrasto, vediamo a che punto è la mia stenosi.
Vi darò notizie , grazie e a presto statemi tutti bene.

sa87
01-12-06, 21:34
benvenuta tra noi SImo!