PDA

Visualizza versione completa : sospetto morbho di crhon


stefaniarendi
19-11-06, 13:10
ciao a tutti, mi chiamo Stefania ed ho 24 anni.
Ho sempre sofferto di disturbi intestinali, sono sempre stata molto cagionevole da bambina, 3 broncopolmoniti, psoriasi (che pero' si e' manifestata solo una volta), riniti allergiche aspecifiche.
All'eta' di diciotto anni ho comiciato a perdere peso in modo inspiegabile, 20 kg, non mi sono fatta troppe domande allora. Mi capitava di andare di corpo spesso e le feci non erano formate, la sera mi sentivo stanca e mi capitava spessissimo di avere una febbricola fastidiosissima, ma pensavo fosse un periodo.
Lentamente pero' il disturbo diventava sempre piu' fastidioso, continuavo la mia vita, anche se dovevo svegliarmi almeno tre ore prima di uscire.
Per i primi tre anni non mi sono rivolta a nessun dottore, il mio medico di base mi prescriveva fermenti lattici e mi diceva di stare calma. (si si)
poi il problema ha iniziato a diventare invalidante, per circa un anno non ho messo la testa fuori di casa se non in casi strettamente necessari. I miei genitori erano un po' preoccupati anche se pensavano fosse solo un modo per attirare la loro attenzione.
mi hanno ricoverato per circa 20 giorni diagnosi: infiammazione aspecifica dell'ileo e duodenite aspecifica. Sindrome del colon irritabile. Cura: fermenti latticci.
Ero arrabiata ho buttato tutte le cartelle cliniche ed ho iniziato ha prendere imodium a piu' non posso!!!
Qualche tempo dopo, un mese fa, ho deciso di fare l'ultimo tentativo: mi sono rivolta ad uno dei migliori ge d'italia.
diagnosi: sospetto morbo di crohn.
si e' anche arrabiato perche' dice che dalle cartelle cliniche che gli ho portato e' abbastanza chiaro e non capisce come mai mi abbiano detto sindrome del colon irritabile, che e' una patologia che non esiste.
ho fatto altre analisi e ancora devo portargliele, comunque sono intollerante al lattosio ed ho una contaminazione batterica del tenue, folati bassi e l'esame istologico dice:
mucosa ileale inter3essata da edema della lamina propria e da iperplasia linfoide follicolare di significato reattivo.
non so' se confermera' la diagniosi, un po' spero mi dica che e' solo un problema di malassorbimento.
vedremo!!!
scusate la confusione espressiva, sono sotto tesi!!! i neuroni sono stressati!!!!!!

Stefania
19-11-06, 14:47
Ciao Stefania, come stai adesso? Il nuovo gastro non ti ha dato nessuna cura? Il malassorbimento intestinale per quel che ne so è sempre collegato a qualche patologia o a qualche intolleranza alimentare. Hai fatto i test per la celiachia?
Su che argomento verte la tua tesi? :)

Aldo29
19-11-06, 17:07
Ciao StefaniaR, benvenuta e grazie per la tua presentazione.
Quali terapie stai seguendo adesso ?
Il tuo peso si è stabilizzato ?
In quale città opera il tuo GE ?
Auguri per la tua tesi, ma attenzione che sicuramente sei sotto tensioni e stress e questi fanno male al crohn.
Cerca dei momenti di relax quando puoi.
A rileggerti - ciao

stefaniarendi
19-11-06, 17:24
Grazie per le vostre risposte....
Il mio Ge lavora a Roma, io anche se pugliese vivo a roma da cinque anni,tornando al ge è una persona squisita, davvero. Ne ho visti tanti ma come lui mai. una sicurezza ed una sapienza infinita.
ancora non mi hanno dato una diagniosi definitiva, devo inviargli tutte le analisi che ho fatto e poi mi dirà...vi farò sapere.
Ora, anche se sotto stress, non sto poi così male. La stesura della tesi è un momento terribile, però per chi come me ogni volta che doveva fare un'esame era più preoccupato per i rumori intestinali che dell'esame...è un gran traguardo.
Sono davvero orgogliosa di me!!!
(autostima a mille)
ciao a tutti
stefania

CHICCA
19-11-06, 20:42
Stefy benvenuta tra noi! mi raccomando non trascurare nessun particolare, qualsiasi cosa può essere sintomo di crohn. In bocca ala lupo per la tesi...baci

BUGI
20-11-06, 11:03
Ciao Stefania e benvenuta anche da parte mia.