PDA

Visualizza versione completa : Esami urgenti


Stefania
29-07-10, 12:24
A volte capita che gli specialisti, da quali si va a consulto, chiedano con urgenza di eseguire determinati esami sia di laboratorio che strumentali.

In effetti però si riesce davvero ad eseguire ed ottenere il risultato degli esami con quest'urgenza?
In casi simili vi rivolgete a centri pubblici o privati?

yuna79
29-07-10, 21:18
Premettendo che nella mia breve convivenza con il morbo, le analisi strumentali le ho praticamente sempre eseguite da ricoverata, mi è capitato cinque mesi dopo la diagnosi che il mio GE ritenesse opportuno eseguire una nuova colonscopia. Devo dire che si è occupato lui con il reparto di organizzare un day hospital, nel quale mi è stata fatta la colon e le analisi del sangue. Perchè tutto fosse organizzato è bastata una settimana, forse meno.
Per le analisi di laboratorio mi affido all'ospedale dove sono in cura. Se sono quelle di routine come emocromo, ves, pcr, sideremia, ecc..., faccio il prelievo la mattina e il pomeriggio ho già il referto online, pronto per essere stampato, stessa cosa per le urine. Al massimo, se erano analisi di laboratorio particolari, ho comunque avuto il referto, sempre online, la mattina seguente.
Se non dovessi avere una data in tempi ragionevoli per gli esami strumentali mi rivolgerei probabilmente al centro privato dove comunque lavora il mio GE.

Maria Grazia

paveliana
03-08-10, 09:03
Nel mio caso, ogni volta che ho dovuto eseguire esami strumentali, ha sempre fatto la prescrizione e prenotazione il mio Ge internamente presso la struttura ospedaliera, con brevissimi tempi di attesa sia per l'esecuzione che per gli esiti. Per gli esami di laboratorio mi rivolgo ad un centro convezionato che recapita gli esiti via e.mail il giorno stesso del prelievo.

agnese