PDA

Visualizza versione completa : menu autunnale [minestre con avena o farro o orzo]


Antonellac
15-11-06, 16:57
Prima di entrare in contatto con Mr. Crohn, in questo periodo come cena usavamo le minestre con avena o farro o orzo, (anzi per la verità l'avena la usavo anche come sostituta del riso sia per le minestre che per le insalate fredde - che a casa mia si mangiano tiepide e non fredde!!!!) e se devo essere sincera un po' mi mancano, quindi pensavo di reintrodurle in quantità e frequenza ovviamente ridotte, secondo voi posso lanciarmi? Prima del fatidico e cruciale incontro, non mi hanno mai creato particolari problemi anche perchè le quantità utilizzate non erano mai abbondanti, quasi quasi ci provo!

andrea 71
15-11-06, 17:06
Prova a mangiarle una volta senza esagerare e vedi come reagisce il tuo pancino... :wink:

Antonellac
15-11-06, 17:19
Infatti credo che alla fine proverò ancora, mi mancano proprio come sapori. Oltretutto sono molto versatili da usare in cucina e piacciono molto anche ai miei bimbi!
Si proverò, anche perchè Mr. Crohn no può averla vinta fino a questo punto! Tiè

andrea 71
15-11-06, 17:25
Brava antonella così si fa!!!!

BUGI
16-11-06, 09:04
Tra l'altro i cerelai, ancor meglio se non raffinati, quali farro, orzo e avena contengono tanti principi nutritivi importanti. Oltre ad essere molto appetitosi!

sa87
16-11-06, 15:17
di solito non è consigliabile perchè fanno aria. :?

Aldo29
16-11-06, 15:32
Io adoro il minestrone di cereali e farro in particolare, ma se ne mangio un piatto mi danno l'abbonamento stagionale al WC. :cry:

Antonellac
21-11-06, 12:09
Non ci ho ancora provato, anche perchè in questi giorni ho un po' di doloretti che vanno e vengono, quindi la mia dieta è abbastanza limitata!
Ma prima o poi ci provo, eccome che ci provo!