PDA

Visualizza versione completa : Deltacortene e ottimismo.


natlov
25-06-10, 16:48
Dopo un mese di Deltacortene (50 mg a scalare ogni settimana) i sintomi della malattia sono spariti, sto molto bene, mangio di tutto tranne verdura fresca e cibo che produce scorie. Nel mio caso il cortisone è l'unico farmaco che mi ha fatto qualcosa. Il pentasa e il mesavancol (a cui ho scoperto essere intollerante) erano acqua fresca.
Voglio essere ottimista.

CARMEN75
26-06-10, 16:16
Se non fosse che il cortisone gonfia, crea ritenzione idrica ecc... sarebbe un toccasano.
Anche a me solo il cortisone mi aiuta a stare meglio. Le terapie così dette tradizionali Pentasa, immunosopressori e terapia biologica non hanno funzionato ed ormai sono 3 mesi che prendo solo Deltacortene 25 mg iniziali, per scendere a 12.5 attuali e continuerò così per tutta l'estate, poi a settembre si vedrà.
Io mi gonfio troppo col cortisone ma visto che è l'unica terapia possibile per me, me ne devo fare una ragione.

natlov
09-07-10, 11:02
Per ora non ho notato gonfiore, solo dei disturbi saltuari alla vista e un pò di stanchezza ogni tanto. Ad ogni modo continuo a fare la mia attività fisica, mangio molte uova sode (tolgo il tuorlo per il colesterolo), mi tengo in forza.
Tra poco inizierò pure io con i farmaci biologici... vedremo.

CARMEN75
09-07-10, 15:26
Sarà che io prendo deltacortene dal 2006, con vari dosaggi a seconda della recidiva, ma non ho mai smesso se non per 20-30 giorni al max per vedere come andava senza assumere cortisone, ma ho dovuto sempre riprenderlo.

Gian.St3
04-09-10, 12:02
Anche io sto seguendo una terapia con il deltacortene associato l mesavancol.
Sto decisamente meglio però mi son gonfiato parecchio (mia mamma scherzando ha detto che sono al terzo mese ) e il viso e la schiena si son riempiti di brufoletti come se fossi tornato agli anni dell'acne giovanile.
Si può rimediare a questo piccolo inconveniente?
La mia farmacista mi ha sconsigliato di stare al sole perchè, assumendo deltacortene, potrebbero formarsi delle macchie sulla pelle.