PDA

Visualizza versione completa : sfoghi in bocca!


CHICCA
12-11-06, 11:17
ragazzi ieri mi si è spaccata la lingua, poi mi sono uscite delle bolle bianche sotto il labbro ed infine la mia lingua si è riempita di macchie bianche come se fosse bruciata. Devo preoccuparmi? io penso che siano le medicine che ne dite??

papera
12-11-06, 11:21
Penso proprio che sono le medicine io ho tutte le labbra ai lati spaccate

Stefania
12-11-06, 12:52
Penso anche io alle medicine, in particolare mi sembra (ma posso sbagliare) che il Flagyl dia di questi problemi. Parlane con il medico magari c'è qualcosa che può aiutarti ed un controllo ti chiarirà le idee.

chpaper
12-11-06, 13:44
buon giorno Chicca
anche io ho avuto probemi alla bocca lingua con abrasioni e taglietti la lingua era di un colorito biancastro.
potrebbere essere una carenza vitaminica personalmente assumo degli integratori nn potendo mangiare molta frutta e verdura.
a volte potrebbe essere un'insufficiente idratazione.
la primavera scorsa ho avuto il mughetto alla bocca, curato con la pomata di dactarin, dovuto ad uno squilibrio portato dal corisone.
come sempre nel ns caso nn esiste una vera e certa causa a questi fastidiosi disturbi. :evil:
chpaper

Aldo29
12-11-06, 17:26
Se hai preso degli antibiotici, quella è una tipica reazione.
Bisogna assumere della vitamina C.

CHICCA
12-11-06, 21:11
il medico mi ha prescritto il dactarin che durante la giornata mi ha alleviato il fastidio e devo prendere una compressa al giorno di vit.B.
Ora sto più tranquilla, pensavo fosse una cosa più grave! grazie

BUGI
13-11-06, 08:05
Le ulcere buccali generalmente nei malati di M.I.C.I. sono causate da tre fattori:
- carenza di vitamine
- farmaci
- fase attiva della malattia
E' pertanto necessario interpellare sempre il medico poiche' quelle stesse ulcere che tante volte sono state causate dai farmaci o da carenza di vitamine potrebbero invece essere la prima avvisaglia di una ripresa del Crohn o della R.C.U.

maurine
14-02-07, 16:02
Si si anche a me succede, anzi è stata una delle prime cose che mi hanno fatto pensare ad un'infiammazione cronica delle mucose. In effetti ho letto che il crohn può "scatenarsi" dalla bocca all'ano....cmq a me succede in concomitanza con le fasi acute; anche quando ho dovuto prendere antibiotici mi è successa la stessa cosa; ho trovato un certo giovamento assumendo yogurt ( 1/2 lt al giorno!) e un multivitaminico.

sa87
14-02-07, 16:18
A me le afte in bocca o placche o taglietti si formano in fase attiva della malattia, o come avvertenza prima di iniziare. Infatti insieme ai dolori addominali e zone circostanti è la prima avvisaglia...