PDA

Visualizza versione completa : Malessere: macchie rosse in viso.


debby
01-06-10, 16:11
Ciao a tutti, vi seguo da un po anche se scrivo poco.
Da poco mi è stata diagnosticata un IBD e ho ancora molte paure. Inoltre, non potendo assumere salicilati come la mesalazina, assumo l'azatioprina.

Volevo chidervi questo: quando non sto bene ed ho coliche addominali molto forti sia gassose che con feci mucose o liquide, dopo il malessere, il mio viso si riempie di macchie rosse e mi gonfio.
Premetto che non assumo cortisonici.
A qualcuno capita od è capitato?
Ultimamente sono paranoica.
Grazie in anticipo.
Deb

lety1679
02-06-10, 09:39
Scusami Debby volevo capire se il gonfiore di cui parli è riferito al viso oppure al corpo, in generale. Un'altra cosa: le macchie di cui parli quanto tempo restano sul tuo viso e di che dimensioni sono?

debby
02-06-10, 19:39
Il gonfiore al viso. Solo al viso e le macchie rosse interessano la zona sotto gli occhi e il contorno della bocca facendo gonfiare anche le lebbra.
Grazie.
Deb

lety1679
02-06-10, 21:07
È strano, perché quelli che descrivi sembrano sintomi simili a quelli causati dalle reazioni allergiche. La cosa strana, appunto, è che si verificano durante le coliche.
Anche a me, per esempio, capita dopo le coliche e le conseguenti evacuazioni di avere un rossore diffuso al viso, ma dovuto per lo più allo sforzo e all'aumento, momentaneo, della pressione e non mi gonfio assolutamente.

Non so se la tua sia una manifestazione legata all'Azatioprina, comunque parlane al medico, se non altro per tranquillizzarti. Poi facci sapere cosa ti dirà.