PDA

Visualizza versione completa : Presentazione [lucilla]


Lucilla
19-10-06, 14:36
Ciao , sono una ragazza di 24 anni e da 2 soffro di colite ulcerosa,purtroppo...........non ho preso per nulla bene il tutto,anzi attraverso periodi di buio totale,perchè anche se sono circondata da persone che mi vogliono bene , mi sento comunque sola.Infatti per tale motivo mi sono iscritta al vostro forum,qui c'è gente che può capirmi realmente , perchè ha la giusta esperienza per farlo.2 giorni fa ho rifatto la colonscopia,dato la presenza di sangue e muchi,ma il tutto è scontato in questa malattia.La situazione non è peggiorata ( cosa che temevo ) , ma quelle presenze mi buttano giù tanto da non volermi curare....ma poi devo e prendo i soliti farmaci!Spero che per luglio-settembre,riesco a laurearmi,dato che per la malattia ho spesso lasciato il tutto,ma sempre perchè ho paura e mi sento troppo giù!!!Grazie per la tua risposta e spero mi sia concesso presto più spazio per parlare con voi ,GRAZIE ANCORA TANTE BACI LUCILLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andrea 71
19-10-06, 15:05
Ciao Lucilla!!!
Non abbatterti e fatti coraggio..questa è la prima consa importante nella nostra malattia.
Qui troverai tanta gente che con il tempo e tanta pazienza è riuscita ad avere una vita normale e decente!!!Certo,qualche problemino ce l'abbiame sempre,altrimenti sarebbe monotona la nostra vita,non credi? :lol:
Quali farmaci prendi?
In cosa ti devi laureare?
A presto...

Francesco_to
19-10-06, 15:08
Ciao... anche io ho avuto la diagnosi del crohn a 21 anni...proprio nel momento in cui stavo gettando le fondamenta per il mio futuro, sia sotto il profilo sentimentale, sia sotto quello professionale, e nel momento in cui sono entrato in sala operatoria (a me la malattia è stata diagnosticata al momento dell' operazione in quanto i medici che mi avevano seguito precedentemente nn avevano riscontrato nulla) per uscirne dopo 5 ore e 23 cm di ferita... il mondo mi era crollato addosso. Avevo perso tutto ma veramente tutto!.
A differenza di me, tu stai seguendo una terapia e sembra ( come tu stessa hai affermato) che la malattia nn è peggiorata. Il sangue e il muco. beh quelli ci saranno fino a quando lo stato infiammatorio nn si sarà calmato, devi solo avere pazienza perchè , specialmente all' inizio. i farmaci hanno bisogno di un po' di tempo per sedare l'infiammazione in atto, quello che conta, e lo ripeto, è che la situazione nn è peggiorata.
Però devi metterci anche un pochino di tuo...... e per farti capire a cosa mi riferisco, cito la frase che mi disse il prof che mi operò : " ci sono tante medicine, ma la piu potente è dentro di te, si chiama VOGLIA DI FARCELA" :)
Se ti puo' essere di aiuto, posso dirti che le cure hanno e stanno funzionando e sono riuscito a recuperare ( pure con gli interessi ) tutto quello che avevo perso.. e la stessa cosa sarà per te
In bocca al lupo, ciao.

BUGI
19-10-06, 15:31
Anche io posso confermarti quanto detto da Francesco che ha vissuto piu' o meno la mia stessa esperienza. Con la terapia giusta la vita e' molto piu' facile e vedrai che anche tu troverai il tuo equilibrio. Quando ho scoperto di avere il Crohn e sono stata operata pensa che avevo un bambino di 3 anni e dovevo essere forte e presente, soprattutto per lui! E' stata una bella spinta a VOLERCELA FARE!