PDA

Visualizza versione completa : Vomito e malessere [gnocchi alla romana]


laidelt
28-10-06, 18:26
giovedì sera mia zia ha fatto per me e mio marito una teglia di gnocchi alla romana. li ho mangiati molto volentieri ma nelle ore successive mi sono pentita amaramente di averlo fatto. non mi ricordavo che nella ricetta ci fosse il burro... morale : ho passato tutta la notte a vomitare e anche oggi che è sabato non sono in splendida forma, ieri e oggi non sono riuscita a mandar giù praticamente niente e ho uno scombussolamento dello stomaco tremendo. è il primo episodio di vero malessere dopo il ricovero di quest' estate.
è colpa del burro? io non l'ho + usato da quando ho scoperto di avere il crohn

PierPaolo
28-10-06, 19:17
Sicuramente il burro può essere indigesto, ma prima di dargli tutte le colpe del tuo malessere sarebbe interessante sapere tutto ciò che hai mangiato e bevuto insieme agli gnocchi.
In certi casi può avere una certa influenza anche cosa si è mangiato nel pasto precedente.

valentina
28-10-06, 20:51
Mi dispiace molto, per la tua pessima nottata. So che vuol dire passare le serate con la testa nel wc...il vomito è uno dei sintomi che mi da la celiachia. Quando inizio non finisco più e rimango anch'io scombussolata per un paio di giorni. Se ti può consolare anche io giovedi ho passato una nottata del genere con annesse anche le solite scariche. Probabilmente ho ingerito quelche cibo contaminato da glutine. Un bacino di compensione...

Francesco_to
29-10-06, 06:57
Già li per se, i gnocchi non sono un piatto leggero, se poi aggiungiamo il burro e la panna...... hai messo a dura prova il tuo pancino. Sono sicuro che oggi ti sentirai meglio.... ciao e buona domenica :)

laidelt
29-10-06, 22:08
purtroppo non va meglio , anzi , mi sa che ci sono di nuovo dentro... mangio in bianco e ho mal di stomaco, continuo a vomitare dopo ogni pasto, è iniziato di nuovo il periodo no. aspetto ancora qualche giorno per vedere come va, poi chiamerò il mio gastro per vedere cosa devo fare.

ps. per pierpaolo: nel pasto prima ho mangiato spaghetti in bianco , io bevo solo ed esclusivamente acqua naturale, perché tutto il resto per me è indigesto.
gli gnocchi avevano solo il burro, niente panna

PierPaolo
29-10-06, 22:53
Io prenderei in considerazione di sentire subito il gastro.
Probabilmente cercherà di stabilire la causa di questi vomiti.

BUGI
30-10-06, 08:11
Gli gnocchi alla romana se non sbaglio sono fatti di semolino quindi, a meno che tu non sia intollerante a questo, potrebbe essere proprio il burro la causa di tutto. Sicura che non ci fosse anche la besciamella? E' deleteria!

Stefania
30-10-06, 12:07
Non so però mi sembra un pò forte la reazione solo per il burro, anche perchè credo che non ne occorra molto per quel tipo di preparazione, almeno io ne metto molto poco.

Aldo29
30-10-06, 12:16
Io ho sempre mangiato gnocchi alla romana senza problemi.
Avere una reazione del genere mi sembra un po' troppo: mica c'era qualcosa di andato a male oppure una intolleranza/allergia ?

BUGI
30-10-06, 13:23
Un alimento non ben conservato potrebbe aver causato, in effetti, una leggera intossicazione. Facci sapere come vanno oggi le cose!

sa87
31-10-06, 09:33
mi dispiace molto laidelt!
io quando ero una bambina (8 anni diciamo) li mangiavo spesso, poi hanno iniziato a nausearmi se solo sentivo l'odore e non li ho mai più assaggiati, e neanche ho intenzione di farlo!!! :?