PDA

Visualizza versione completa : STITICHEZZA


NICOLE
25-10-06, 17:37
E' capitato mai a nessuno di avere una forte stitichezza? Io da sempre ho combattuto con questo problema ed ora con le cure di cortisone la cosa è notevolmente peggiorata sia come stitichezza che disturbi vari! Leggo quasi sempre invece il contrario... Secondo voi da cosa dipende? Ed inoltre voi dopo aver fatto le cure di cortisone vi siete sentiti meglio da subito? GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII

Stefania
25-10-06, 18:21
Si capita ed ne abbiamo anche discusso in Sintomi e manifestazioni. Riguardo lo star bene in tempo più o meno brevi con l'assunzione del cortisone, dipende un pò da come stavamo prima di assumerlo, dal tipo consigliato dal medico ed infine da come reagisce il nostro organismo.

BUGI
26-10-06, 09:43
A me e' capitato sporadicamente di soffrire di stitichezza ed ho sempre pensato collegata a qualcosa che avevo, o non avevo, mangiato. Per quanto riguarda il cortisone io non ho mai avuto grandi benefici, purtroppo!!

chpaper
26-10-06, 16:45
Ciao Nicole
per quando riguarda la stitichezza anche io ne soffro alterno forti scariche a periodi di stitichezza.
ora sono in cura con Entocir ma assumo anche fermenti lattici per ingrossare le feci.
In piena crisi quando le scariche erano ecessive il mio GE mi ha curato con il deltacotene per me è stato un toccasana, ma è normale che nn se ne debba abusare.
un sorriso per te :D
chpaper

musellaangelo
26-10-06, 21:51
Come già spiegato nella presentazione, prima del periodo peggiore dei miei 6 anni cronistici, ero riusicto a raggiungere un equilibrio per il mio stile di vita, direi perfetto, grazie all'alimentazione e ai fermenti, oltre ad una buona dose di forza di volontà, riuscivo a guidare le scariche quasi a comando.
La bestiola dormva sonni tranquilli, ovvio.
Ora la situazione e cambiata e soffro di stitichezza.
Se mollo i fermenti mi si gonfia la pancia, se li prendo, mi accorgo che mi bloccano.
Ultimamente però mi aiuta molto l'erbaiolo.
Ho scoperto un'ottima tisana ed una tintura madre che aiutano a digerire, aiutano ad eliminare i gas e rendono le feci morbide.
Non so se sia una soluzione, ma vi dirò che inizio una nuova fase di stabilizzazione, ciò mi tranquillizza. :|

Stefania
26-10-06, 21:56
I fermenti bloccavano anche mio figlio, in maniera seria, il gastro li ha sospesi.
La tisana è a base di finocchio?

musellaangelo
26-10-06, 22:33
Finocchio, anice verde, liquirizia, Menta piperita, angelica ed imperatoria. La marca è Bio Tisana - Buona digestione.
Io la prendo dopo i due pasti principali.
All'inizio ha un effetto particolare perche ti fa fare un sacco di ruttini, delle volte se mangio veloce perchè ho saltato lo spuntino ed ingurgito più aria, anche ruttoni :oops: , ma ti assicuro che dopo una mezzoretta sto meglio, leggero e felice. Molte volte mangio subito qualcos'altro. :P
Oltre alla digestione mi da una buona mano con la stitichezza.
Esistono anche tisane che hanno effetti purgativi, le ho scartate perchè ho paura che mi producano scariche, e visto che fatichiamo per evitarle o ridurle.... meglio non provare.