PDA

Visualizza versione completa : Dolore sotto le costole destre


pikkola88
30-03-10, 13:30
Salve, è da un paio di giorni che accuso un fastidio proprio sotto le costole destre sia che sono seduta o che sono sdraiata. Ho anche notato che mi viene durante la digestione. Mi domandavo se è successo a qualcuno di voi, e se mi devo allarmare. Grazie

luchino64
31-03-10, 13:52
Ciao pikkola, sotto le costole nella parte destra l' organo più importante è il fegato, ma essendo privo di terminazioni nervose non provoca alcun dolore. Anche a me è capitato di avere dei dolorini in quel punto, ma non gli ho mai dato peso perchè il tutto passava nel giro di pochi giorni.

pikkola88
31-03-10, 14:43
Speriamo che sia come dici tu, anche perchè ho notato nello stesso punto due puntini che mi portano prurito. In ogni caso a giorni dovrò fare le analisi, quindi se ci dovesse essere qualcosa nelle analisi, risulterebbe no?

riky70
01-07-10, 19:55
Il fegato potrebbe essere leggermente gonfio causa della nostra malattia che può interessare anche quest'organo. Anche io ho questa sensazione come di qualcosa di gonfio che preme. La sensazione mi si presenta nel caso utilizzi antibiotici o alcuni farmaci ed infatti, visto l'intervento di implantologia appena fatto che mi ha costretto all'antibiotico, è tornata.

Cabo83
02-07-10, 10:41
E' raro che il fegato provochi dolore e solitamente, quando avviene, si irradia lungo il fianco fino alla spalla destra.
Il dolore localizzato sotto le costole può anche essere dovuto al colon. Solitamente un fegato sofferente può dare piuttosto sensazione di pienezza a livello di stomaco o di digestione lenta e difficile.

Comunque, i valori da osservare nelle analisi per la salute del fegato sono: transaminasi (GOT, GPT oppure AST, ALT), gamma-GT, INR, albumina (proteine totali), bilirubina (soprattutto diretta).

riky70
02-07-10, 21:13
Confermo, in caso di grossi disturbi di fegato ed apparato digerente solitamente il dolore si presenta all'interno della spalla destra. Il fastidio che intendevo io l'avevo avuto in passato e a seguito di una ecografia il fegato risultava leggermente ingrossato. L'ecografa mi disse che era dovuto anche a delle formazioni d'aria interne all'intestino.

Lalara
20-12-10, 13:19
Ho avuto anche io dei dolori sotto le costole a destra, non ci ho dato tanto peso perché ho sempre pensato che era un dolore muscolare irradiato dalle mie vertebre lombari.

Felix84
20-01-11, 15:25
Anche a me è successo in passato e succede a volte, e anche io non ci do peso perchè faccio continue analisi. Come dicono gli altri potrebbe essere il fegato che per colpa della nostra Malattia a volte fa i capricci, ma se il dolore persiste meglio dirlo al Ge!


Saluti!

Felix!

patty83
27-04-11, 18:21
Ciao a tutti!
Ho un dolore che pizzica e pulsa sotto le costole lato destro, ho letto che molti di voi hanno questo disturbo, io l'ho da qualche giorno.
Come fate per farlo passare? Devo preoccuparmi?
Grazie mille a tutti!
Ciao Patrizia