PDA

Visualizza versione completa : Vi capita mai? [sensibilità alla luce]


musellaangelo
17-10-06, 22:06
Vi capita mai che la luce vi da fastidio, un fastidio che dura poco, ma che comunque ti fa chiudere gli occhi e che fortunatamente passa abbastanza rapidamente.

PierPaolo
17-10-06, 22:22
Certo. Qualche volta mi è capitato, ma non posso dire fosse correlato al crohn.
Però è documentato che il crohn può creare una discreta serie di problemi agli occhi.
In certi periodi avevo spesso delle fastidiose congiuntiviti.

Personalmente non amo le luci troppo intense.
In casa uso quasi esclusivamente delle lampadine opaline.
Odio le lampade alogene in quanto troppo intense e puntiformi.

Alle finestre ho messo delle tende, per "ammorbidire" la luce.

All'aperto uso spesso gli occhiali da sole.

musellaangelo
22-10-06, 18:02
Anche io ho sofferto per un periodo di congiuntivite, mi infastidiscono gli ambienti troppo luminosi, porto sempre gli occhiali da sole, specialmente durante giornate senza sole e molto luminose, non sopporto le alogene e la notte, quando incrocio macchine con luci alte dei fanali, le seguo con lo sguardo. Mi sa che farò meglio a fare un controllo oculistico.
Giusto per star tranquilli!!!

Aldo29
22-10-06, 18:08
E' comprovato che il crohn può dare problemi agli occhi, infatti è consigliata una visita oculistica. Tra gli effetti collaterali del crohn possono esserci uveite e iridociclite.

Stefania
11-11-06, 21:55
Proprio a causa del fastidio alla luce oggi mio figlio è stato dall'oculista per un controllo. Lui sospetta ci sia o ci sia stata un'uveite perchè all'esame della camera anteriore, risulta il Tyndall leggermente infiammato. (Qualcosa vorrà dire, anche se io ho capito poco) Ha chiesto quindi un maggiore approfondimento da fare in un'altra struttura (dove lui lavora) perchè servono strumenti più precisi. Fortunatamente sembrerebbe una cosa lieve ma ha detto che le uveiti, causate da infiammazioni croniche, a volte possono dare scarsa sintomatologia e venir fuori da controlli abituali. Mai sottovalutare i sintomi.