PDA

Visualizza versione completa : non sappiamo dove sbattere la testa..help!


nuvola
08-09-05, 11:36
Bungiorno a tutti,
scrivo da parte di mia sorella che e' ancora ricoverata.
E. e' stata portanta 12 giorni fa in pronto soccorso in un ospedale della provincia di Treviso per forti dolori all'addome, dopo 6 ore di attesa hanno deciso su sua insistenza di ricoverarla ... ( visita gineocologica, rx addome e visita chirurgica)
Dopo un eco la diagnosi era di sospetta diverticolite ed erano pronti a dimetterla prenotandole una colonscopia per il mese prossimo... dopo varie insistenze ( e. non andava di corpo da 12 giorrni) le hanno fatto la colon urgente il risultato e' stato che ci sono delle stenosi con occlusione e il loro sospetto quasi certezza e' morbo di cronh.Ci siamo fatte prendere dallo sconforto... ma dobbiamo agire, capire se E. deve essere operata per le stenosi o no e abbia una adeguata cura farmacologica.
Nell'ospedale dove ora e' ricoverata di crohn sanno poco o zero.... dobbiamo muoverci in fretta perche' e. da ormai 16 giorni non va di corpo.. capire cosa fare e farlo presto.. se e' il caso trovare un bravo chirurgo.
Qualcuno sa consigliarci dove possiamo rivolgerci in veneto ma anche in emilia romagna non e' un problema... dove e. possa essere ricoverata e fidarsi di chi la segue.
Scusate ma sono in preda al panico perche' stamani la dimettono per loro sta bene.. e intanto non va al bagno da 15 giorni... dobbiamo trovare un posto con urgenza
Nuvola

PierPaolo
08-09-05, 11:51
Bungiorno a tutti,
scrivo da parte di mia sorella che e' ancora ricoverata.
E. e' stata portanta 12 giorni fa in pronto soccorso in un ospedale della provincia di Treviso per forti dolori all'addome, dopo 6 ore di attesa hanno deciso su sua insistenza di ricoverarla ... ( visita gineocologica, rx addome e visita chirurgica)
Dopo un eco la diagnosi era di sospetta diverticolite ed erano pronti a dimetterla prenotandole una colonscopia per il mese prossimo... dopo varie insistenze ( e. non andava di corpo da 12 giorrni) le hanno fatto la colon urgente il risultato e' stato che ci sono delle stenosi con occlusione e il loro sospetto quasi certezza e' morbo di cronh.Ci siamo fatte prendere dallo sconforto... ma dobbiamo agire, capire se E. deve essere operata per le stenosi o no e abbia una adeguata cura farmacologica.
Nell'ospedale dove ora e' ricoverata di crohn sanno poco o zero.... dobbiamo muoverci in fretta perche' e. da ormai 16 giorni non va di corpo.. capire cosa fare e farlo presto.. se e' il caso trovare un bravo chirurgo.
Qualcuno sa consigliarci dove possiamo rivolgerci in veneto ma anche in emilia romagna non e' un problema... dove e. possa essere ricoverata e fidarsi di chi la segue.
Scusate ma sono in preda al panico perche' stamani la dimettono per loro sta bene.. e intanto non va al bagno da 15 giorni... dobbiamo trovare un posto con urgenza
Nuvola
Ciao Nuvola benvenuta nel Club.
Mi spiace per tua sorella e condivido la vostra intenzione di portarla in un centro specializzato.
Però ho qualche perplessità riguardo alla possibilità che abbia una occlusione intestinale, da 15 giorni.
Una forte stitichezza invece è probabile.
Se ne avete la possibilità a Bologna ci sono degli ottimi medici e strutture.
Questo link potrebbe esserti utile:
http://www.amiciemiliaromagna.org/resc/resc0001.html
Gli altri iscritti ti daranno sicuramente altre indicazioni.
Siamo a tua disposizione. Tienici informati. :)

unoqualsiasi
09-09-05, 16:55
l'ultimo intervento l'ho fatto ha bologna sotto il profilo umano fa un po schifo sembra una catena di montaggio bisogna stare un po attenti hai laureandi farsi toccare il meno possibile e solo dai professori... il prof Campieri della clinica nuove patologie è un luminare del campo mentre il professore che mi ha operato è un mostro di scienza mi ha rimesso a nuovo per parlare con il prof campieri devi telefonare alla sua segretari 0516364116 a bologna c'è una lista di attesa lunghissima ed è difficilissimo trovare posto io sono stato fortunato sono stato trasferito d'urgenza grazie al mio medico di famiglia altrimenti non ci sarei mai potuto andare oppure un'alra soluzione è dimettersi dall'ospedale dove sta ora tua sorella ed andare al prontosoccorso di bologna facendo finta di non sapere niente e che siete andati li per caso ci sono un sacco di persone che fanno cosi

Stefania
09-09-05, 17:19
Che tu sappia c'è anche un reparto pediatrico? Molto pediatrico!

Christian
09-09-05, 20:43
Bungiorno a tutti,
scrivo da parte di mia sorella che e' ancora ricoverata.
E. e' stata portanta 12 giorni fa in pronto soccorso in un ospedale della provincia di Treviso per forti dolori all'addome, dopo 6 ore di attesa hanno deciso su sua insistenza di ricoverarla ... ( visita gineocologica, rx addome e visita chirurgica)
Dopo un eco la diagnosi era di sospetta diverticolite ed erano pronti a dimetterla prenotandole una colonscopia per il mese prossimo... dopo varie insistenze ( e. non andava di corpo da 12 giorrni) le hanno fatto la colon urgente il risultato e' stato che ci sono delle stenosi con occlusione e il loro sospetto quasi certezza e' morbo di cronh.Ci siamo fatte prendere dallo sconforto... ma dobbiamo agire, capire se E. deve essere operata per le stenosi o no e abbia una adeguata cura farmacologica.
Nell'ospedale dove ora e' ricoverata di crohn sanno poco o zero.... dobbiamo muoverci in fretta perche' e. da ormai 16 giorni non va di corpo.. capire cosa fare e farlo presto.. se e' il caso trovare un bravo chirurgo.
Qualcuno sa consigliarci dove possiamo rivolgerci in veneto ma anche in emilia romagna non e' un problema... dove e. possa essere ricoverata e fidarsi di chi la segue.
Scusate ma sono in preda al panico perche' stamani la dimettono per loro sta bene.. e intanto non va al bagno da 15 giorni... dobbiamo trovare un posto con urgenza
Nuvola

mi dispiace molto per tua sorella...ma mi sembra di averti visto altrove, no? già li ti avevo consigliato come altri Padova...se non volevi uscire dal Veneto...

un saluto e auguri per la sorella

unoqualsiasi
10-09-05, 01:46
guarda l'hospedale di bologna è più grande della mia città ce ne sono 2 più le università varie credo che ci sono buone possibilità che ci sia anche l'ospedale pediatrico non lo so... cmq ti devi affidare o al medico di famiglia o a qualche altro dottore che ti prenda appuntamento è l'unica soluzione pratica

wezi
14-09-05, 12:18
qualche notizia??? nuvola come sta tua sorella?