PDA

Visualizza versione completa : Capogiri


stella001
19-02-10, 15:37
Ciao a tutti, non so se capita anche a voi nei periodi precedenti ad una ricaduta, di avere continui capogiri, come quando si ha la pressione bassa.
Premetto che io un pò ne soffro, ma è da una settimana, che sia mentre scendo dalla macchina, quando mi alzo o mi giro nel letto, ho questi continui capogiri.

paveliana
19-02-10, 19:38
Sono soggetta anch'io a questo problema, non avendo problemi di pressione il mio Ge mi ha fatto fare prima una visita dall'otorino, che ha diagnosticato una "labirintite", mi hanno praticato la manovra di... non ricordo il nome, poi mi hanno prescritto Vertisec una pillola al giorno.
Il problema si ripresenta sia quando abbasso la testa o mi sdraio, di conseguenza, sempre il mio Ge mi ha fatto fare una risonanza dell'encefalo per escludere altre patologie.

agnese

sarettah1988
19-02-10, 21:23
Io ne soffro da sempre, ma ho anche la pressione bassa. Non so però se può dipendere dalla malattia.

Alymeraviglie
19-02-10, 23:43
E' successo anche a me, ci sono dei periodi che ho dei capogiri simili a perdita di equilibrio.
Non mi succedono spesso però ho notato che capitano quando il mio organismo è debilitato dalla malattia e ho una carenza di ferro evidente oppure nei momenti di maggiore stress; a mio parere a volte, senza che ci accorgiamo veramente, la psiche ci suggestiona a tal punto che alcuni sintomi, possono manifestarsi senza un reale motivo patologico.

lety1679
20-02-10, 10:34
Mi è successo un paio di volte di avere dei capogiri fortissimi, che mi portavano addirittura a sbandare e a camminare storta, come se pendessi da un lato. Anche a me il medico disse che probabilmente poteva dipendere da qualche problema all'orecchio, poiché lì risiede il centro dell'equilibrio. Per mia fortuna non mi sono più capitati episodi del genere.

Ben diversi, invece, sono i capogiri causati dalla carenza di ferro e dalla debolezza. In quelle circostanze oltre a questo sintomo iniziano a fischiarmi le orecchie ed è come se mi si abbagliasse la vista. L'unico rimedio è distendermi ed alzare le gambe per dare modo al sangue di risalire. In genere dopo dieci minuti mi sento meglio.

luchino64
22-02-10, 12:01
Credo che la causa dei tuoi capogiri non sia da attribuire alla rcu o al crohn, ti consiglierei di fare una visita dall' otorino, oppure potrebbe essere anche la cervicale, basterebbe in quel caso fare una lastra.

lety1679
22-02-10, 12:47
Che sia un problema riconducibile alla cervicale lo posso escludere con certezza, perché non ne soffro, così come non ho tensioni muscolari che spesso si accompagnano a questo disturbo.

Invece sono praticamente sicura che i capogiri a cui mi riferisco nella seconda parte del post siano dovuti all'anemia, per un semplice motivo: quando i valori dell'emocromo e del ferro rientrano nei range (dopo un ciclo di endovene di Ferlixit) spariscono del tutto, così come il senso di debolezza che spesso li accompagna.