PDA

Visualizza versione completa : Il crohn e il personale militare


fletcher68
18-02-10, 21:18
Saluto tutti e vorrei aprire questa discussione per poter avere qualche consiglio in merito alla situazione di noi militari con il MC.
Dalle mie ricerche in rete solo un carabiniere sembra essere riuscito ad avere riconosciuta la causa di servizio per il MC, molti altri hanno lottato invano.
Spero che qualcuno possa darmi qualche altra notizia che non conosco.
Per il momento vi saluto tutti.

natlov
26-11-10, 11:17
Scusami l'ignoranza, "la causa di servizio per il MDC"... ossia si può reputare l'insorgenza della malattia a determinate cause lavorative?
Grazie, ciao.
j0

Eron
27-03-12, 16:05
Ciao io ho partecipato alla vita militare nel 2001 partendo come volontario per un anno nei Bersaglieri "VFA" ovviamente nascondendo la mia malattia MdC perchè era un esperienza che volevo fare assolutamente.
Purtroppo dopo 8/9 mesi ho avuta una ricaduta, quindi un ricovero e un mesetto di malattia per riabilitarmi.
Al mio rientro in caserma vengo sottoposto a visita militare "è la prassi" e il tenente medico che mi visitò mi dovette riformare in quanto la mia malattia non è assolutamente compatibile con quella vita... non capirete mai come mi son sentito.
Comunque è andata son fiero di averci provato.

pegasos74
06-06-12, 13:30
Saluto tutti e vorrei aprire questa discussione per poter avere qualche consiglio in merito alla situazione di noi militari con il MC.
Dalle mie ricerche in rete solo un carabiniere sembra essere riuscito ad avere riconosciuta la causa di servizio per il MC, molti altri hanno lottato invano.
Spero che qualcuno possa darmi qualche altra notizia che non conosco.
Per il momento vi saluto tutti.

Ha trovato qualche riferimento in rete?
Anch'io ho il MdC ed ho 16 anni di servizio.