PDA

Visualizza versione completa : Toradol


nany
08-02-10, 01:42
Qualcuno tra di voi (io ho il crohn) quando sta molto male fa una fiala di Toradol? Vi crea problemi?
Io faccio tante spasmex prima, dopo circa 12 ore di sofferenza ed evacuazioni continue faccio anche la Toradol e spesso mi aiuta, ma la dott, dice che non dovrei mai farla. Perchè?

ELEN
08-02-10, 08:32
Ciao, io ne ho fatta più di una e mi ha aiutata quando ho avuto forti dolori. Non l'ho mai detto al dottore, infatti me lo procuro tramite conoscenze. Di sicuro so che il TORADOL lo danno in casi molto seri.

lety1679
08-02-10, 09:13
Per quanto ne so il Toradol è un potente antiinfiammatorio non steroideo. Come tutti i farmaci di questa categoria è fortemente sconsigliato per noi che soffriamo di malattie infiammatorie intestinali, in quanto potrebbero portare ad una ricaduta. Il rischio, secondo me, è ancora più alto dal momento che si utilizza per calmare i dolori causati, appunto, dall'infiammazione acuta dell'intestino. Insomma, i benefici sono assolutamente minori rispetto ai danni.

Se posso permettermi, credo sia meglio seguire i consigli del vostro medico ed evitare la somministrazione di questo farmaco.

Aldo29
08-02-10, 09:21
Assolutamente d'accordo con Lety: il Toradol è un FANS che può causare ulcere ed emorragie in un organismo predisposto come abbiamo noi.
E' un medicinale che si dà in casi abbastanza estremi: mio figlio che lavora in ospedale, dice che è l'ultimo gradino prima degli oppiacei.
Io presi una pastiglia alcuni anni fa (su consiglio medico) per curare un forte dolore alla spalla: il dolore passò ma la nausea e il malessere intestinale che ne ebbi fu forse peggio del male alla spalla.

Paola08
08-02-10, 12:27
Nany ed ELEN, purtroppo temo che con l'assunzione di un FANS così potente voi "giochiate col fuoco".
Pesonalmente non mi avvicino nemmeno a questa categoria di farmaci da tanto tempo, perchè sulla sottoscritta ha effetti DISASTROSI.
Nel mio caso si può dire che l'esperienza insegna!

Aldo29
09-02-10, 13:59
Devo correggere quanto scritto sopra: ho confuso il Toradol col Contramal.
Io presi il contramal che non è un FANS ed è il Contramal che è un gradino sotto gli oppiacei in quanto agisce sui ricettori centrali del dolore.

kathy
06-08-11, 18:01
Cari ragazzi, io oggi ho fatto la seconda puntura. E' da una settimana che ho forti crampi allo stomaco, pancia, accompagnati da vomito. Il Ge mi ha consigliato di farlo per due gg associato al ciproxin e al plasil punture. Ma questi ultimi due non mi hanno dato benefici, però mi ha detto di continuare e che il toradol posso procedere a farlo. So che è molto forte, in famiglia lo hanno usato per il mal di schiena, ma mi ha dato sollievo istantaneo. Spero di non dover fare la terza puntura!

yuna79
06-08-11, 20:09
Sono venuta in contatto con Toradol durante il periodo acuto di spondilite anchilosante e artrite enteropatica, vi assicuro che i dolori sono terribili. Venuta in contatto in questo senso: il reumatologo che mi seguiva prima, mi disse che se i dolori fossero diventati insostenibili potevo ricorrere al Toradol. Ricordavo bene che mio padre le faceva e le fa tutt'ora per le sue ernie del disco.
Siccome ho imparato che è meglio non assumere nessun farmaco senza che il mio GE, o almeno il medico di base, che conoscono filo e per segno la mia situazione, abbiano dato l'ok, ho contattato il GE al cellulare, il quale mi ha detto di evitare assolutamente il toradol per le ragioni date da Lety.
Mi ha detto di provare con il coefferalgan in prima battuta e, se proprio stavo morendo di dolore e non riuscivo a trovare pace potevo prendere un Contramal. Ma di stare molto attenta anche con questo farmaco perchè è un oppiaceo potentissimo. Onestamente, anche se ho passato mesi infernali, non l'ho mai preso e ho aspettato pazientemente una terapia che facesse effetto.
Per gli attacchi di Crohn, anche in Pronto Soccorso, mi hanno sempre indicato lo Spasmex.
Capisco che il Toradol dia sollievo immediato ma è un'arma a doppio taglio. Fate attenzione. E parlate con lo specialista prima di assumere qualsiasi cosa che esula dalle nostre normali terapie.