PDA

Visualizza versione completa : nuova iscritta


dany98
30-09-06, 09:29
mi presento: sono una nuova iscritta che vagando in internet ha scoperto il vostro forum.

Sono stata operata di crohn circa otto anni fa ma ora ho una pesante ricaduta.

Sto prendendo da circa un mese del cortisone ma i dolori non sono ancora passati e in più ho dolore addominale e indolenzimento negli arti sia superiori che inferiori. Gli esami (videocapsula) dicono che il tenue è pieno di ulcere e fistole e sono presenti anche delle stenosi. Ho paura che al prossimo controllo si passi all'infliximab. Qualcuno conosce questo farmaco?

Ho paura per eventuali effetti collaterali. Grazie se mi potete dare notizie. :roll:

Aldo29
30-09-06, 13:33
Ciao Dany, benarrivata con noi :D
L'Infliximab o Remicade non ti deve impaurire nel modo più assoluto perchè si sta rivelando una gran medicina.
Nella session Terapie e rimedi puoi trovare un titolo dedicato all'Infliximab.
Io ho fatto 3 infusioni 3 anni fa e da allora sto molto ma molto meglio.
Molti di noi l'han fatto o lo stan facendo con ottimi risultati.
Vedrai che Francesco ti risponderà presto e ti racconterà i benefici che ne ha derivato per sè.

PierPaolo
30-09-06, 21:18
Ciao Dany, benvenuta.
L'indolenzimento articolare lo avevi già da prima di iniziare il cortisone?

BUGI
02-10-06, 08:17
Ciao Dany, ben arrivata? Quanti anni hai? Dici che sei stata operata otto anni fa. E' in quella circostanza che ti hanno diagnosticato il Crohn? O la diagnosi era precedente? Oltre al cortisone che terapia segui?
Un saluto.

Francesco_to
02-10-06, 08:58
.... Ho paura che al prossimo controllo si passi all'infliximab. Qualcuno conosce questo farmaco?
Ho paura per eventuali effetti collaterali. Grazie se mi potete dare notizie. :roll:
Ciao Dany e ben arrivata.
Da piu' di anno seguo la terapia Infliximab e per adesso posso dirti che i risultati sono molto positivi senza aver mai avuto nessun effetto collaterale. Ti consiglio di leggere i nostri intervento nella sezione " terapia e rimedi " e di dare uno sguardo nella sezione " articoli e documenti " dove troverai ottimi articoli che spiegano in cosa consiste questa terapia. In ogni caso, per ogni dubbio o paura , conta pure noi, nel notro piccolo cercheremo di trovare una risposta a tutto quello che non ti è chiaro.Per adesso ti auguro una buona giornata-...a presto :)

piccolaluna73
02-10-06, 10:02
Ciao Dani io non so cosa consigliarti a me il crohn l'hanno appena diagnosticato pero' ti sono molto vicina. :)

mraanna76
02-10-06, 11:00
Benvenuta Dany..

stecchita
02-10-06, 13:35
benvenuta Dany

andrea 71
03-10-06, 09:11
Ciao e benvenuta tra noi!!!