PDA

Visualizza versione completa : Salazopyrin en: quali effetti collaterali?


Chiara80
28-01-10, 15:43
Ciao a tutti, ultimamente ho avvertito dei fastidi piu forti alle articolazioni, cosi ho mandato una mail al mio GE che mi ha proposto di sostituire la Mesalazina con la Salazopyrin en.
Sono andata un po' a spulciare qualche informazione riguardo questo farmaco e ho trovato diversi effetti collaterali.
Voi come vi trovate ?

Assuntina
09-03-10, 21:39
Ciao anche a me per la rcu mi hanno dato come terapia la salazopyrina, la prendo da circa 15 anni e non noto effetti collaterali.

nunù65
09-03-10, 23:16
Ciao Chiara,
la Salazopyrin è un antinfiammatorio intestinale ed è indicato nel trattamento delle Rcu o del Crohn, soprattutto in presenza di dolori alle articolazioni; come saprai i dolori articolari sono una delle principali manifestazioni extraintestinali, collegati al Crohn o alla Rcu.

Io lo assumo da tantissimo tempo, e non ho mai avuto effetti collaterali collegati all'assunzione di Salazopyrin.

__________________
Nunzio

Chiara80
26-03-10, 18:15
Mi sento sollevata nel leggere che non avete avuto problemi. Sinceramente il mio GE mi ha consigliato di passare a questo farmaco perchè ho dei dolori alle articolazioni. Alcune volte ho difficoltà a camminare perchè per ogni passo ci sono forti fitte alle ginocchia.
Per questo farmaco bisogna fare esami piu frequenti?
Io faccio esami del sangue ogni 3 mesi e assumo la sola Mesalazina.